17 Febbraio 2016
16:47

Windows 10 Mobile, nuove indiscrezioni sulla data di uscita

Il nuovo sistema operativo per smartphone Windows 10 Mobile potrebbe arrivare su tutti i vecchi Lumia con Windows Phone 8.1 a partire dal prossimo 29 febbraio.
A cura di Matteo Acitelli

Il nuovo sistema operativo per smartphone Windows 10 Mobile potrebbe arrivare su tutti i vecchi Lumia con Windows Phone 8.1 a partire dal prossimo 29 febbraio. A diffondere l'indiscrezione un post pubblicato sulla pagina Facebook della divisione messicana di Microsoft. L'uscita di Windows 10 Mobile sui vecchi terminali è attesa ormai da diversi mesi e dopo numerosi rinvii a causa di alcuni problemi tecnici riscontrati nel software sembra che ora il nuovo sistema operativo sia pronto per essere distribuito su tutti gli smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.1.

L'aggiornamento di stato pubblicato dal profilo Facebook ufficiale di Microsoft Messico ha riacceso le speranze negli utenti in possesso di un dispositivo Lumia che dalla fine del 2015 attendono il rilascio del nuovo aggiornamento del sistema operativo del colosso di Redmond. Ovviamente, visti i precedenti episodi che hanno portato a rimandare la data di uscita di Windows 10 Mobile, la data di lunedì 29 febbraio è da prendere come un'indiscrezione. Ad alimentare i rumor sulla data del 29 febbraio anche le ultime Insider Preview di Windows 10 Mobile che riportano solo bug fix e ottimizzazioni, segnale che il software sia pronto ad essere rilasciato a tutti gli utenti.

A metà gennaio inoltre sono iniziate a circolare voci su una presunta applicazione in grado di facilitare la procedura di aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile. Al momento non è giunta alcuna conferma ufficiale ma stando alle indiscrezioni l'app che sarà rilasciata dal team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici di Redmond prenderà il nome di "Windows 10 Mobile Upgrade Advisor" e consentirà di verificare se lo smartphone sarà idoneo a ricevere il tanto atteso aggiornamento di Windows 10 Mobile.

Windows 10 Mobile, nuove indiscrezioni sulla data di uscita e sugli smartphone supportati
Windows 10 Mobile, nuove indiscrezioni sulla data di uscita e sugli smartphone supportati
Windows 10 Mobile, svelata la possibile data di uscita del nuovo sistema operativo mobile
Windows 10 Mobile, svelata la possibile data di uscita del nuovo sistema operativo mobile
Windows 10 Mobile, la data di uscita slitta ad inizio 2016
Windows 10 Mobile, la data di uscita slitta ad inizio 2016
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni