14 Gennaio 2016
10:56

Windows 10 Mobile, un’app per facilitare l’installazione del nuovo sistema operativo

A poche ore dalla notizia dell’avvio del rollout del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile sui vecchi smartphone Lumia con Windows 8.1, dalla rete arrivano nuovi rumor su un’applicazione che gli ingegneri di Microsoft starebbero sviluppando per facilitare la procedura di aggiornamento al nuovo sistema operativo mobile.
A cura di Matteo Acitelli

A poche ore dalla notizia dell'avvio del rollout del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile sui vecchi smartphone Lumia con Windows 8.1, dalla rete arrivano nuovi rumor su un'applicazione che gli ingegneri di Microsoft starebbero sviluppando per facilitare la procedura di aggiornamento al nuovo sistema operativo mobile. Il nome di questa nuova app in sviluppo presso gli uffici di Redmond è "Windows 10 Mobile Upgrade Advisor" e consentirà in pochi secondi di verificare se lo smartphone è idoneo a ricevere l'update a Windows 10 Mobile.

Se il dispositivo dovesse risultare idoneo all'installazione del nuovo sistema operativo, in pochi passaggi il servizio Upgrade Advisor di Microsoft segnalerà eventuali aggiornamenti secondari da installare e verificherà se è disponibile la memoria di storage necessaria al fine di completare l'aggiornamento. Se il servizio Windows 10 Mobile Upgrade Advisor rileverà poco spazio di archiviazione, il tool consiglierà di spostare i dati presenti sulla memoria dello smartphone su OneDrive o su una microSD così da liberare lo spazio necessario all'installazione di Windows 10 Mobile.

Windows 10 Mobile Upgrade Advisor
Windows 10 Mobile Upgrade Advisor

Al momento l'app Windows 10 Mobile Upgrade Advisor non risulta disponibile all'interno del Windows Store, stando ai rumor pubblicati su alcune testate giornalistiche americane infatti il tool è ancora in fase di test e verrà rilasciato sullo store Microsoft entro qualche settimana. Probabilmente questa app verrà rilasciata in contemporanea con il nuovo sistema operativo mobile che, stando alle indiscrezioni diffuse dal portale WMPoweruser, avverrà entro qualche settimana. Al momento, infatti, il nuovo Windows 10 Mobile sembra essere disponibile solo per il Microsoft Lumia 640 polacco distribuito dall'operatore telefonico T-Mobile.

Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo supera Windows Phone 7
Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo supera Windows Phone 7
VAIO Phone Biz, il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile
VAIO Phone Biz, il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile
Xiaomi Mi 5, nuove indiscrezioni su una versione con sistema operativo Windows 10 Mobile
Xiaomi Mi 5, nuove indiscrezioni su una versione con sistema operativo Windows 10 Mobile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni