1 Giugno 2011
09:30

WWDC 2011: Apple conferma, Steve Jobs ci sarà!

Il 6 Giugno inizierà il keynote della Apple e, tra attese e rumors, ci aspetta il lancio di un nuovo iPhone.
A cura di Vito Lopriore

Con il WWDC 2011 (The Apple Worldwide Developers Conference), che si avvicina rapidamente (dal prossimo 6 Giugno al 10 Giugno), c’è sempre più attesa per le novità che saranno presentate dagli sviluppatori e ingegneri del gruppo.

Ci si aspetta il lancio dell’iPhone4S; anche se non ci saranno grandi annunci di nuovi hardware quest’anno, i professionisti del settore e soprattutto gli Apple addicted lasciano andare la loro immaginazione lontano. Apple sta provando a riunire, a parte gli sviluppatori e gli ingegneri del gruppo, parte della stampa di tutto il mondo, soprattutto i giornalisti inglesi e australiani, infatti in una nota si legge: “Il team inglese PR Apple iPhone sta incontrando giornalisti per partecipare al’evento di San Francisco nel prossimo mese incentivando alla pubblicazione di articoli e report giornalistici.

La conclusione è che ci sarà il lancio di un nuovo iPhone o di un nuovo modello aggiornato, oppure che ci saranno novità per quanto riguarda il sistema operativo mobile sviluppato da Apple: iOS.

Ci sono voci circa le trattative tra Apple con la tecnologia Nuance, l’azienda che fornisce il servizio di riconoscimento vocale. Anche se i colloqui sono in corso da mesi, non si sa se sarà una partnership strategica o, meno probabilmente, una acquisizione: ma a quanto pare la tecnologia di Nuance è destinata a grandi cose più per il sistema operativo iOS di base che per una sola applicazione.

Non si tratta solo di iOS5 ma del core dell’intero software di Apple. Se si aggiunge il lancio del servizio musicale “iCloud” il nuovo keynote si annuncia tutt’altro che noioso, a prescindere dalla presentazione dell'iPhone5 o iPhone4S.

Confermata la presenza di Steve Jobs

Una nota ufficiale Apple svela la presenza di Steve Jobs al keynote del prossimo 6 Giugno. Le attese della comunità internazionale sono soddisfatte; il Ceo ci sarà e presenterà, insieme ad altri “executive”, i software di nuova generazione tra cui la versione Lion per of Mac OS X, il nuovo sistema operativo iOS5 per la piattaforma Apple mobile (iPad, iPhone e Ipod) e iCloud, il nuovo cloud service dell’azienda di Cupertino. Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale della nuova conferenza annuale:  http://developer.apple.com/wwdc/.

Apple è Apple e può avere sempre qualche grande novità.

WWDC 2011: il 6 giugno l'attesissimo evento Apple - Steve Jobs ci sarà?
WWDC 2011: il 6 giugno l'attesissimo evento Apple - Steve Jobs ci sarà?
Al WWDC 2011 Steve Jobs presenta iCloud, iOS 5 e Mac Lion
Al WWDC 2011 Steve Jobs presenta iCloud, iOS 5 e Mac Lion
Apple svela la data dell'evento WWDC 2011
Apple svela la data dell'evento WWDC 2011
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni