132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Xperia Tablet Z2: il tablet di Sony resistente all’acqua più sottile al mondo. Videoanteprima e caratteristiche.

Con una conferenza stampa dedicata, nel corso del Mobile World Congress 2014, l’azienda giapponese ha presentato il suo nuovo tablet Android. Si chiama Xperia Tablet Z2, segue il trend aperto giusto un anno fa a Barcellona, ed è il tablet resistente all’acqua più sottile al mondo.
A cura di Dario Caliendo
132 CONDIVISIONI

Le novità presentate da Sony nel corso del Mobile World Congress 2014 sono davvero molto interessanti. Assieme all'ottimo Xperia Z2, l'azienda giapponese ha svelato al mondo anche il suo nuovo tablet: si chiama Xperia Z2, ha un display da 10.1" ed è davvero leggerissimo.

Immagine

Attestato come il tablet waterproof più sottile al mondo (solo 6,4 mm), il Tablet Z2 è animato da un processore Snapdragon 801 a 2.3 GHz e 3GB di RAM. La batteria è da 6000 mAh e dovrebbe permettere 10 ore di visualizzazione di video Full HD o fino a 100 ore di ascolto di musica.

Immagine

Pur non avendo le stesse caratteristiche dello smartphone Z2, il tablet può vantare una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con sensore Exmor RS con la possibilità di registrare video in Full HD.

Immagine

Nonostante un display da ben 10.1″ con risoluzione 1920×1200 (218 ppi) che conferisce al dispotivo dimensioni importanti, il grande lavoro di Sony è stato quello di rendere molto bilanciato ed esiguo il peso del tablet: lo Z2 pesa soltanto 426g nella versione Wi-Fi e 439g con l'aggiunta del modulo 3G/LTE e grazie ad una particolare tecnologia di costruzione, il peso è perfettamente bilanciato in tutta la superficie del dispositivo.

Immagine

Come prevedibile, il nuovo tablet Sony monta l'ultima versione di Android KitKat 4.4.2 personalizzata con la UI di Sony.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views