Lasciando quasi completamente invariato il form factor, Sony ha presentato il suo nuovo Xperia Z2, il top di gamma dell'azienda giapponese che introduce alcune caratteristiche molto interessanti.
Ottime notizie per il display, fino ad oggi considerato il vero tallone d'Achille per Sony, ma con il quale (dopo due tentativi, con lo Z e lo Z1) sono finalmente stati risolti i problemi di visibilità e di resa cromatica, grazie ad un pannello da 5.2″ in grado di riprodurre l'immagine ad una risoluzione di 1920×1080 dai colori nitidi e brillanti.
Cuore del dispositivo è il processore Snapdragon 801 a 2.3 GHz che permette una fluidità di utilizzo notevole, grazie anche al lavoro della GPU Andreno 300 e dai ben 3GB di RAM installati.
Non è da meno anche il comparto fotografico, su cui Sony ha sempre lavorato per offrire agli utenti soluzioni potenti ed innovative: la novità più importante è la possibilità di registrare video in 4K, con una qualità tutto sommato nella media così come provato su Galaxy Note 3. Potete dare un opinione voi stessi guardando la nostra prova:
Il sensore della fotocamera è un G Lens da 20.7 Megapixels con una apertura 1/2.3 che permette di fotografare in modo nitido e preciso grazie soprattutto all'ottimo stabilizzatore che il Z2 possiede. Qui di seguito alcune foto scattate in fiera:
Il MWC quindi inizia alla grande e il presunto (ma ormai quasi certo) Galaxy S5 che verrà presentato nel pomeriggio ha già un degno rivale.