Davvero singolare la brutta figura fatta da Marissa Mayer, una figuraccia che in effetti non ci si aspetta da una delle 50 donne più potenti del mondo. Secondo quanto racconta il Wall Street Journal, il CEO di Yahoo si sarebbe infatti presentata con quasi due ore di ritardo all'incontro organizzato dai pubblicitari di Interpublic Group (Ipg) con brand come Mondelez International, MillerCoors e Chobani.
Molti dei manager che aspettavano l'a.d. dell'azienda statunitense per cena, si sarebbero stufati e dileguati prima del suo arrivo – incluso il direttore di Ipg, Michael Roth. "Se fosse stato un incontro con gli investitori, con il consiglio di amministrazione o per una potenziale acquisizione, sono sicuro che qualcuno l'avrebbe svegliata" – ha detto uno dei presenti – "È un'altro episodio che dimostra che lei non comprende il valore dei clienti, degli introiti pubblicitari o delle agenzie".
Yahoo ha visto negli ultimi anni la sua quota di introiti pubblicitari diminuire considerevolmente, con molti inserzionisti passati ad altri giganti come Facebook e Google. Nei piani dell'azienda, dunque, per migliorare la sua performance un ruolo centrale lo gioca il rapporto con le agenzie pubblicitarie. E il Festival Internazionale della Creatività di Cannes, che attrae ogni anno circa 9.000 professionisti della pubblicità, del design e del marketing da circa 90 paesi nel mondo, è un'occasione unica per stringere relazioni di lavoro e discutere dell'andamento del mercato.
Non sorprenderà quindi che abbia lasciato stupefatti la gaffe dell'amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, che si è addormentata prima di un meeting chiave con alcune delle aziende pubblicitarie più importanti del mondo.