Dimenticate spray al peperoncino ed allarmi vari, l'ultima frontiera per difesa personale è con il vostro iPhone. Si chiama Yellow Jacket, ed è una vera e propria cover per lo smartphone di Apple che integra un elettrodo da ben seicentocinquantamila volt, in grado di immobilizzare un uomo adulto di media statura.
La cover è dotata di una chiusura di sicurezza per evitare che l'elettrodo si attivi mentre il dispositivo è riposto in tasca, ed oltre all'utilizzo come arma da difesa il Yellow Jacket è dotato di una batteria integrata in grado di ricaricare un iPhone per più di 20 ore: il 10% della carica però, verrà sempre conservata per far si che l'elettrodo possa funzionare anche nel caso in cui lo smartphone sia totalmente scarico.
L'inventore di questo pericoloso e strambo case è Seth Froom. L'uomo ha ideato il Yellow Jacket dopo che nel 2012 è stato vittima di una rapina a mano armata mentre risiedeva nella sua abitazione, e nonostante in casa avesse un'arma da fuoco e diversi dispositivi per la difesa personale, l'unico oggetto che aveva a portata di mano era il suo telefono cellulare.
"Quella notte cambiò la mia vita" – racconta Froom – "Perchè non prendere uno smartphone, un dispositivo che le persone hanno sempre con se, e combinarlo con un'arma di difesa personale? Ogni altra cover nel mercato fornisce una protezione esclusivamente per il telefono, la nostra invece protegge anche la persona".
Il Yellow Jacket è già in vendita legalmente in 42 dei 50 stati degli Stati Uniti, dove le pistole stordenti possono essere acquistate da qualsiasi persona che abbia più di 18 anni senza precedenti penali.