video suggerito
video suggerito

YouTube, in arrivo i canali a pagamento

La piattaforma di videosharing di Google sperimenterà entro il 2013 una sottoscrizione a pagamento per alcuni contenuti. YouTube lancia così la sfida alla tv tradizionale ma come reagiranno gli utenti?
A cura di Angelo Marra
73 CONDIVISIONI
youtube-in-arrivo-i-canali-a-pagamento

Entro i prossimi mesi YouTube potrebbe lanciare alcuni canali tematici a pagamento. La notizia non è ancora ufficiale ma secondo i rumors la piattaforma avrebbe già preso accordi con 25 produttori per la realizzazione di contenuti per la cui visualizzazione occorrerà pagare da 1 a 5 dollari al mese. Una cifra irrisoria certo ma che potrebbe incontrare l'ostilità degli utenti, abituati da sempre a navigare su YouTube in maniera totalmente gratuita. Per la piattaforma si tratta di un tentativo di rendersi appetibile per tutti quei soggetti che producono e realizzano contenuti video, che ora avranno a disposizione un portale dove poter vendere i loro prodotti con la visibilità assicurata da BigG.

Non si conosce ancora la tipologia dei contenuti a pagamento ma secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di eventi live, video guide e una particolare attenzione nei confronti del mondo finanziario. "La cosa più importante per noi è garantire il successo a chi produce e pubblica contenuti sulla piattaforma" ha dichiarato un portavoce di Google "molte di queste realtà pensano che l’adozione di una formula con sottoscrizione a pagamento potrebbe risultare redditizia, dunque ci stiamo pensando".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views