Ecco la nostra video guida su come ecco come attivare e disattivare il tema scuro di YouTube. Google ha dato il via al rilascio di una nuova funzionalità attesa particolarmente dagli utenti di YouTube su iOS e Android: si tratta del nuovo tema scuro, che cambierà l'interfaccia grafica delle applicazioni ufficiali della piattaforma di streaming video, disponibile da pochissimo su iPhone e (ancora per poco) attesa anche per Android.
La nuova funzionalità è stata attivata direttamente tramite i server di YouTube e per poterla sfruttare non sarà necessario effettuare un aggiornamento dell'applicazione: tutto avviene in remoto e gli utenti non devono far altro che attivare il nuovo tema, seguendo la procedura che vi spiegheremo in questa video guida.
Se quindi siete incuriositi o se semplicemente siete stufi della solita interfaccia di YouTube, prendetevi due minuti di tempo e seguite la (semplicissima) procedura di cui parleremo in questa guida: potrete attivare e disattivare il tema scuro di YouTube in men che non si dica.
Per attivare e disattivare il tema scuro di YouTube la procedura è estremamente semplice. Tutto quello che dovrete fare sarà avviare l'applicazione ufficiale della piattaforma per lo streaming dei video più utilizzata al mondo e tappare sull'icona posizionata in alto a destra, quella raffigurante un omino (o l'immagine del profilo associato all'app). A questo punto sarà necessario cliccare la voce "Impostazioni" visualizzata in basso, per entrare quindi nella sezione con la quale è possibile modificare tantissimi settings per personalizzare YouTube non solo nell'interfaccia grafica, ma anche per quanto riguarda la qualità dei video in upload e in download.
Per attivare e disattivare il tema scuro di YouTube, non vi resta che attivare la spunta accanto la voce "Tema scuro" per vedere modificata l'interfaccia grafica dell'applicazione, così come è possibile fare sulla versione desktop di YouTube ormai da tempo.