1.006 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

iPhone 6, problemi di verniciatura per il modello in colorazione argento [FOTO]

La segnalazione arriva da un nostro lettore, che a pochi giorni dall’acquisto di un iPhone 6 da 4.7” ha riscontrato un marcato difetto nella colorazione dell’alluminio.
A cura di Dario Caliendo
1.006 CONDIVISIONI

A pochissimi giorni dall'apertura della distribuzione dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, arrivano i primi problemi. A segnalarceli è un nostro lettore, possessore di un modello da 4.7" di colorazione argento, che questa mattina ci ha segnalato un fenomeno piuttosto inusuale e speriamo isolato esclusivamente al suo caso.

Immagine

"Questa mattina ho trovato una sorta di polvere bianca sul mio iPhone" – ci ha spiegato Luigi – "Quando sono andato a pulirlo pensando fosse solo sporco, ho avuto una bruttissima sorpresa: la colorazione dell'alluminio si era totalmente sbiadita".

Dalle foto si può chiaramente notare che si tratta di un fenomeno localizzato sia nell'alluminio che compone la cornice unibody del nuovo iPhone 6, sia in quello posso nella cover posteriore: il problema è molto marcato ed è chiaramente la conseguenza a un errore nel processo di trattamento del metallo che compone il nuovo smartphone di Apple.

Le cause che possono causare un fenomeno del genere sono diverse, tutte collegate a un processo di ossidazione dell'alluminio, che in genere viene trattato proprio per evitare la comparsa di questi difetti, che influiscono anche sulla successiva colorazione del metallo.

Fortunatamente per ora pare si tratti di un caso isolato alla colorazione argento, e non si hanno notizie di episodi simili. L'assistenza clienti di Apple, contattata dal nostro lettore, l'ha subito rincuorato assicurandogli che una volta in vendita anche in Italia, il suo dispositivo verrà sostituito del tutto gratuitamente.

1.006 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views