
In occasione del Giorno del Ringraziamento, la festa osservata negli Stati Uniti il quarto giovedì di novembre, Mark Zuckerberg ha pubblicato un altro scatto della popolare fotografa Annie Leibovitz che già lo aveva ritratto con la moglie Priscilla Chan incinta. Oggi il creatore di Facebook ha condiviso sul suo profilo un'immagine che ritrae la famiglia al completo: oltre alla coppia, lo scatto comprende il padre Edward, la madre Karen e la sorella Arielle Zuckerberg. Mark e Priscilla si sono sposati nel 2012 e hanno annunciato di aspettare una figlia lo scorso 1 agosto.
"Priscilla ed io abbiamo molto di cui essere grati in questo Thanksgiving" ha scritto Zuckerberg nel post che accompagna l'immagine. "Questo è stato un grande anno per la nostra piccola famiglia e siamo pieni di speranza per ciò che ci attende. Riflettendo sulla famiglia, voglio condividere questa fotografia di Annie Leibovitz scattata con i miei genitori e mia sorella lo scorso mese. Non vedo l'ora di passare molti altri momenti con la mia famiglia". Lo scatto ha in breve tempo conquistato i seguaci di Zuckerberg: oltre 210 mila Mi piace, quasi 2 mila condivisioni e 6 mila commenti in poche ore, compreso quello della sorella che si congratula per la foto. "Ci vediamo domani a pranzo" scrive Arielle.
L'arrivo delle fotografie scattate dalla Leibovitz era stato annunciato ad ottobre, quando Zuckerberg aveva pubblicato una fotografia ritraente lui e Priscilla accompagnati dai genitori e la sorella del CEO mentre venivano fotografati dalla Leibovitz. "Condividerò le immagini scattate da Annie tra pochi giorni, non appena avrà scelto le migliori" aveva scritto. Zuckerberg aveva annunciato l'arrivo della figlia ad agosto, pubblicando un lungo post sul suo profilo nel quale spiegava che nel corso degli ultimi anni Priscilla ha dovuto affrontare tre aborti spontanei.
Qualche giorno fa il CEO del social network ha spiegato che si prenderà due mesi di congedo da Facebook per paternità. Ha deciso di dedicarsi interamente alle donne della sua vita: la moglie Priscilla Chan e la sua primogenita in arrivo. Con una foto, ritraente i primi acquisti per la nascitura e il cane Beast, diventato ormai una star della rete, il fondatore del noto social network ha annunciato al mondo la breve sospensione dalle sue innumerevoli responsabilità. Il messaggio ha subito intenerito i fan e generato una catena di auguri a dir poco virale.
