317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Addio 16GB: l’iPhone 6 sarà da 32 GB e 64 GB, in arrivo anche la versione da 128 GB ma solo nel phablet [VIDEO]

In Cina ormai non hanno dubbi: l’iPhone 6 sarà presentato in due versioni, caratterizzate da display di dimensioni diverse, da memorie interne diverse e dalla presenza dello stabilizzatore ottico nel phablet da 5,5”
A cura di Dario Caliendo
317 CONDIVISIONI

Terminato il Google I/O nel quale è stato svelato il nuovo Android L, agli appassionati di smartphone e tablet non resta che aspettare il prossimo settembre per la presentazione dell'iPhone 6 e godersi l'estate. A rendere più piacevoli e interessanti le ore passate sotto l'ombrellone ci pensano i rumor e le anticipazioni provenienti dalla Cina, che proprio nelle ultime ore danno ormai per certo un particolare sulla nuova famiglia di dispositivi mobili di Apple: il prossimo iPhone 6 con display da 4,7" sarà disponibile esclusivamente nelle versioni da 32 e 64 GB, mentre il phablet da 5,5" sarà disponibile anche con uno storage interno da 128 GB.

Immagine

Niente più iPhone da 16 gb quindi, ma forse è anche giusto così, soprattuto considerando che in un dispositivo in grado di registrate video in 4K, questa tipologia di storage diventa sempre più stretta. Anche l'introduzione della versione da 128 GB dell'iPhone caratterizzato da un display da 5,5" ha un senso: si tratta di una tipologia di dispositivo praticamente perfetta per la visione di contenuti multimediali e – ormai si sa – film, video, e immagini ad alta risoluzione richiederebbero effettivamente una maggiore capienza di archiviazione e una batteria più grande, in modo da aumentare l'autonomia dello smartphone (o del phablet, che dir si voglia).

Ma non finisce qui. Lo storage interno non sarà l'unica caratteristica tecnica che distinguerà i due modelli di iPhone (oltre il display e alla batteria più grande, ovviamente). Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Feng – un sito, guarda caso, cinese – la versione più grande dello smartphone di Apple dovrebbe essere l'unica nella quale sarà integrato uno stabilizzatore ottico dell'immagine. Niente OIS nell'iPhone 6 da 4,7" quindi, nonostante il nuovo smartphone di Cupertino supporterà sicuramente un sensore fotografico migliore di quello attualmente utilizzato su iPhone 5S.

Manca davvero poco. Ovviamente quelle che accompagneranno i torridi giorni di luglio e agosto non sono altro che rumor, voci di corridoio. Per avere notizie certe circa le caratteristiche tecniche della prossima generazione di iPhone, non resta che aspettare la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire nel mese di settembre, per poi vedere i nuovi dispositivi di Apple sugli scaffali dei più grandi negozi di tutto il mondo entro la fine di ottobre 2014.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views