Among Us: tutto quello che sappiamo sulla nuova mappa The Airship
Il team di sviluppo di Among Us, InnerSloth, è al lavoro già da diverso tempo per introdurre importanti novità all'interno del gioco incentrato sulle deduzioni sociali. Tra quelle più attese vi è la nuova mappa, The Airship, grande dirigibile rosso ispirato a Henry Stickmin, serie sviluppata sempre da InnerSloth. Annunciata lo scorso 10 dicembre, l'inedita ambientazione andrà ad affiancare le già note MIRA HQ, The Sked e Polus nella prima parte del 2021. Nessuna data d'uscita specifica dunque, ma grazie al breve video pubblicato su TikTok dall'account ufficiale di gioco, è possibile farsi un'idea più sostanziosa delle caratteristiche di The Airship.
Il primo elemento della mappa a essere menzionato dalla voce robotica del video sono le scale. Il dirigibile presenta infatti dimensioni maggiori rispetto alle altre mappe. Una caratteristica evidenziata anche da un altro nuovo elemento: le piattaforme mobili. Appare chiaro quindi che The Airship avrà una struttura più complessa ed elaborata rispetto a quanto visto finora su Among Us. Questo si traduce in più esplorazione, e dunque in più strategia, vero fulcro del gioco. Anche a livello visivo sono previste migliorie, dato che le kill dell'impostore (o degli impostori) saranno finalmente animate. Il resto del video è composto da brevi sequenze ironiche (tipiche nello stile di Among Us), che comunque si rivelano utili per avere qualche appiglio in più su The Airship. Quadretti di "anatomia" ed enormi vetrate sul cielo azzurro faranno parte dell'estetica della nuova mappa, che per quanto articolata, appare meno futuristica rispetto alle tre sopramenzionate.
In sintesi, The Airship vuole dare nuova linfa ad Among Us, insieme agli altri aggiornamenti su cui sta lavorando InnerSloth. Tra questi, nuove localizzazioni del gioco e un nuovo sistema di moderazione e di account. Nonostante la situazione da work in progress, il gioco sulle deduzioni sociali resta molto popolare grazie alle mod, cioè contenuti non ufficiali creati dalla florida community.