video suggerito
video suggerito
Opinioni

Android P: come provare in anteprima il launcher del nuovo aggiornamento

Grazie all’ottimo lavoro di uno sviluppatore della comunità di XDA Developer, è possibile installare il nuovo launcher di Android P su tutti i dispositivi, senza la necessità di root.
A cura di Dario Caliendo
22 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come provare in anteprima la nuova interfaccia grafica di Android P. Anche se ad oggi sono tantissimi i dispositivi Android che non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento ad Android Oreo, gli ingegneri di Google hanno rilasciato agli sviluppatori la nuova versione di Android, denominata "Android P". Si tratta di un aggiornamento Android piuttosto corposo, che oltre ad alcune novità tecniche, introduce anche una nuova interfaccia grafica e un nuovo launcher.

Siete utenti Android appassionati e volete sempre provare in anteprima le novità del sistema operativo di Google? Questa è la video guida che fa per voi: vi spiegherò come provare in anteprima la nuova interfaccia grafica di Android P in tutti i dispositivi e senza la necessità di root.

Se quindi vi siete incuriositi e anche voi volete provare in anteprima la nuova interfaccia grafica di Android P, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: riuscirete a farlo in men che non si dica grazie all'ottimo lavoro di un membro della community di XDA Developers.

Immagine

Per provare in anteprima la nuova interfaccia grafica di Android P tutto quello che dovrete fare è scaricare il file cliccando QUI e installare l'apk che troverete nella cartella download del vostro dispositivo Android. A installazione completata potrete provare in anteprima il nuovo launcher di Google tappando sul tasto home del vostro dispositivo: si aprirà un menu che vi permetterà di scegliere quale home utilizzare e – ovviamente – dovrete tappare su "Pixel Launcher".

A questo punto noterete che la home Android cambierà sostanzialmente. Per avviare l'app drawer (il menu nel quale vengono elencate le applicazioni installate) sarà necessario effettuare uno swipe dal basso verso l'alto e potrete aggiungere i collegamenti rapidi alle vostre applicazioni preferite con un semplice drag and drop dalla finestra delle app e la nuova sezione posta proprio sopra la barra di Google

Infine, proprio come accadeva nella versione precedente del launcher di Google, nelle Impostazioni è possibile attivare la modalità di visualizzazione della home anche a dispositivo orizzontale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views