Opinioni
16 Novembre 2017
15:28

Antivirus Android: la migliore app per scoprire la presenza di malware e virus

https://youmedia.fanpage.it/video/ac/Wg1rqeSwAQYPdwjx Ecco la nostra video guida su uno dei migliori antivirus Android per scoprire app con virus e malware. Avete uno smartphone o un tablet Android e,…
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su uno dei migliori antivirus Android per scoprire app con virus e malware. Avete uno smartphone o un tablet Android e, soprattutto negli ultimi tempi, vivete con la paura di beccare un virus o un malware Android? Avete preso coscienza che la sicurezza informatica è molto importante e che ultimamente Android è molto preso di mira da pirati informatici che vogliono rubare le vostre informazioni personali?

Tranquilli, non siete gli unici e di certo le vostre preoccupazioni su virus e malware Android sono più che fondate! Ma non dovete temer, esistono molti Antivirus Android e quelli di Google hanno da poco rilasciato un nuovo aggiornamento del Play Store nel quale hanno integrato una funzionalità che sarà comoda a tutti che si chiama Play Protect ed è un antivirus Android gratis e del tutto automatico. Se però non vi fidate del sistema di Google e volete andare ancora più a fondo, in questa video guida vi parlerò di un'app gratis che i più esperti del settore reputano una delle miglior in circolazione.

Se quindi anche voi volete conoscere una delle migliori app Android antivirus e malware, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli e imparerete a utilizzare al meglio AVL, un'app gratis in grado di risolvere la gran parte dei problemi relativi a virus e malware con un database che viene aggiornato con costanza.

La migliore app per scoprire la presenza di malware e virus si chiama AVL ed è disponibile gratuitamente nel Play Store. Una volta scaricata e installata l'applicazione non sarà necessario modificare alcuna impostazione ma potreste aver bisogno di effettuare un aggiornamento del database dei virus in modo da proteggere il vostro dispositivo anche dalle minacce più recenti. A questo punto non dovrete fare altro che ruotare la rotellina visualizzata al centro della schermata principale e dare il via alla scansione delle applicazioni. Al termine, qualora dovesse essere trovata una vulnerabilità, potrete disinstallare le app infette con l'uninstaller automatico che verrà visualizzato al termine della scansione.

Come vedere se lo smartphone Android ha un malware (e scaricare il migliore antivirus)
Come vedere se lo smartphone Android ha un malware (e scaricare il migliore antivirus)
Play Protect: come funziona il sistema di protezione dai virus Android
Play Protect: come funziona il sistema di protezione dai virus Android
32.706 di Tecnologia Fanpage
Attenzione a Loapi, il malware Android che brucia lo smartphone e ha un miner integrato
Attenzione a Loapi, il malware Android che brucia lo smartphone e ha un miner integrato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni