video suggerito
video suggerito

Apple annuncia il WWDC 2012, dall’11 al 15 giugno

Come ogni anno Cupertino organizza la WorldWide Developers Conference dedicata agli sviluppatori iOS e OS X Lion, Oltre 100 sessioni tecniche organizzate dagli ingegneri della Mela ma i biglietti sono andati esauriti in meno di due ore.
A cura di Angelo Marra
26 CONDIVISIONI
apple-annuncia-il-wwdc-2012-dall-039-11-al-15-giugno

Apple chiama a raccolta gli sviluppatori di tutto il mondo per quello che è l'appuntamento immancabile per i fan della Mela, il WWDC. L'evento si terrà dall'11 al 15 giugno presso la sede di S.Francisco e coinvolgerà programmatori provenienti da ogni parte del mondo. Non solo lezioni sui segreti che si nascondono dietro alla tecnologia dei software Apple ma una vera e propria collaborazione tra gli ingegneri di Cupertino e gli sviluppatori che potranno sottoporre i loro codici per migliorare le loro applicazioni grazie all'ausilio dello staff tecnico.

Il programma è veramente ricco e comprende:

  • oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple in materia di sviluppo e integrazione con i sistemi iOS e OS X
  • 100 laboratori organizzati da oltre 1000 ingegneri della Mela per fornire assistenza agli sviluppatori sul codice per comprendere come sfruttare al meglio le applicazioni per i sistemi operativi di Cupertino
  • possibilità di connettersi con migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, con oltre 60 paesi coinvolti
  • sessioni durante il pranzo con influencers provenienti dal mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo
  • premiazione degli Apple Design Awards, dedicati agli sviluppatori che hanno dimostrato eccellenza nel design

Quello di quest'anno sarà il primo WWDC senza Steve Jobs, un'altra dura prova da superare per Tim Cook, l'uomo scelto per portare sulle sue spalle la pesante eredità lasciata dal compianto guru ma l'entusiasmo dimostrato dagli Apple-addicted non sembra essere per nulla scemato. Anzi, non è più possibile acquistare i biglietti per la conferenza (per altro venduti alla modica cifra di 1600 dollari) in quanto sono andati esauriti nel giro di sole due ore, battendo il record dello scorso anno (ce ne vollero “ben” 9). Sarà possibile comunque seguire online i video della manifestazione che verranno caricati durante i lavori a questo indirizzo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views