26 Ottobre 2015
15:49

Apple Music per Android, disponibili i primi screenshot dell’applicazione

L’applicazione per smartphone Android Apple Music è pronta per essere caricata sul Google Play Store. Dal portale tedesco Mobilegeeks.de arrivano i primi screenshot che mostrano in azione l’app Apple Music per Android.
A cura di Matteo Acitelli

L'applicazione per smartphone Android Apple Music è pronta per essere caricata sul Google Play Store. Dopo la notizia diffusa a fine settembre secondo cui i vertici dell'azienda californiana hanno iniziato a diffondere gli inviti per partecipare alla beta di Apple Music per Android, oggi dal portale tedesco Mobilegeeks.de arrivano i primi screenshot che mostrano in azione l'app Apple Music per Android.

La piattaforma Apple per lo streaming musicale sembra dunque in dirittura d'arrivo sullo store di Google, al momento i vertici dell'azienda di Cupertino non hanno rilasciato informazioni ufficiali circa la data di uscita dell'app Apple Music per Android, secondo indiscrezioni il servizio sarà reso disponibile per il download gratuito su Google Play Store entro l'autunno. Come è possibile osservare dalle immagini diffuse dal sito tedesco Mobilegeeks, Apple Music per smartphone Android si presenta con un'interfaccia grafica molto simile a quella per dispositivi iOS e anche le funzionalità rispecchiano quanto già disponibile su iPhone e iPad. Non mancano alcuni dettagli in Material Design ma in generale le due versioni dell'app sono molto simili.

Apple Music per Android
Apple Music per Android

Apple Music, che da poche settimane ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di utenti, consente di utilizzare il servizio pagando un abbonamento mensile da 9,99 euro. Non ci resta che aspettare l'uscita della versione Android di Apple Music per scoprire se l'app Made in Cupertino riuscirà ad attrarre gli utenti con sistema operativo Made in Google. Sul mercato sono già disponibili numerose alternative ad Apple Music come Spotify, Deezer e Rdio. Prima di Apple Music un'altra applicazione dell'azienda della mela morsicata ha fatto la comparsa sullo store di Google: Move to iOS, un'applicazione in grado di facilitare la migrazione di contatti, calendario, fotografie, segnalibri del browser, email e SMS da un dispositivo Android ad uno iOS che sul Play Store ha ricevuto numerose recensioni negative.

Apple Music Android: come installarlo e come funziona
Apple Music Android: come installarlo e come funziona
19.958 di Tecnologia Fanpage
Apple Music per Android, inviati i primi inviti per partecipare alla fase beta
Apple Music per Android, inviati i primi inviti per partecipare alla fase beta
Apple Music disponibile da oggi: come funziona e come attivare il servizio di streaming musicale
Apple Music disponibile da oggi: come funziona e come attivare il servizio di streaming musicale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni