Opinioni
26 Settembre 2017
17:11

Apple, primi problemi per i nuovi iPhone 8: rumori nello speaker di chiamata

A pochi giorni di distanza dall’uscita degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus in Rete iniziano a circolare i primi commenti degli utenti che hanno acquistato i nuovi smartphone Apple.
A cura di Dario Caliendo

A pochi giorni di distanza dall'uscita degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus in Rete iniziano a circolare i primi commenti degli utenti che hanno acquistato i nuovi smartphone Apple. Diversi utenti, secondo quanto riportato dalla redazione di MacRumors, segnalano alcuni problemi all'audio durante le chiamate. Come riportato dalla fonte, infatti, sul forum di MacRumors molti possessori di iPhone 8 e iPhone 8 Plus lamentano uno strano rumore che disturba le chiamate durante l’utilizzo dell’altoparlante integrato nella parte superiore del dispositivo.

Al momento da Apple non è giunta alcuna informazione a riguardo, dai primi rumor sembrerebbe che il problema non riguarda tutte le unità in commercio ma solo una piccola parte. Come spiegato dai giornalisti di MacRumors, infatti, il malfunzionamento è stato rilevata da diversi utenti in varie parti del mondo tra cui l'Australia, gli Stati Uniti e l'Europa. Secondo le prime informazioni apprese sembra che spesso, durante le chiamate, la cuffia auricolare integrata nel pannello frontale dei nuovi iPhone emette strani rumori che disturbano le conversazioni telefoniche.

Il problema non si presenterebbe durante tutte le chiamate ma al momento non è chiaro il motivo che genera questo disturbo, gli utenti sul forum di MacRumors hanno spiegato di aver provato a comprendere l'originale del malfunzionamento ma disattivando WiFi, Bluetooth e altre tecnologie di connessione il fastidioso rumore non è stato risolto. Alcuni segnalano anche di aver tentato l’hard reset del dispositivo ma anche in questo caso nulla è cambiato. In attesa di maggiori dettagli da parte del colosso di Cupertino si spera che il problema si potrà risolvere con un prossimo aggiornamento software di iOS 11, nella speranza che il rumore non sia legato ad un problema hardware dei nuovi dispositivi.

Apple, ecco perché i nuovi iPhone X e iPhone 8 devono essere in vetro
Apple, ecco perché i nuovi iPhone X e iPhone 8 devono essere in vetro
iPhone 8, Apple conferma i problemi audio: in arrivo un nuovo aggiornamento software
iPhone 8, Apple conferma i problemi audio: in arrivo un nuovo aggiornamento software
Apple, nuovi problemi per gli iPhone 8 Plus: utenti segnalano distacco del display
Apple, nuovi problemi per gli iPhone 8 Plus: utenti segnalano distacco del display
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni