24 Aprile 2015
10:59

Apple Watch, disponibile l’App Store per le applicazioni compatibili con lo smartwatch

Da ieri, all’interno dell’applicazione Apple Watch, è attiva la sezione dedicata alle applicazioni disponibili per il primo smartwatch della mela: un vero e proprio App Store alternativo che possiamo utilizzare per avere un assaggio di ciò che ci aspetta, in linea teorica, a maggio.
A cura di Marco Paretti

Vi ricordate l'applicazione Apple Watch, introdotta con iOS 8.2, che ha fatto infuriare gli utenti? Da oggi ha finalmente un'utilità, ma solo per chi vive in nove paesi del mondo. Da ieri è infatti attiva la sezione dedicata alle applicazioni disponibili per il primo smartwatch della mela: un vero e proprio App Store alternativo che possiamo utilizzare per avere un assaggio di ciò che ci aspetta, in linea teorica, a maggio. Per accedervi basta aprire l'app Apple Watch e poi tappare sulla sezione "In primo piano" – o effettuare una ricerca diretta – per trovarsi all'interno di una pagina che ricorda da vicino l'homepage della Store classico. L'unica differenza? Le icone, in linea con il dispositivo, sono rotonde.

Attualmente l'App Store dispone di diverse applicazioni in evidenza – secondo Apple in tutto sono più di 3.000 – la cui pagina dedicata mostra sia le schermate relative all'app per smartwatch che quelle classiche della versione per iPhone. Se non possediamo ancora un Apple Watch, aprendo un'applicazione da questo store verremo reindirizzati verso la controparte per smartphone. Un cambiamento simile ha interessato anche lo store classico delle app per iPhone: d'ora in poi, nelle schermate relative alle app compatibili con l'Apple Watch, sarà presente una piccola dicitura: "È disponibile l'app per Apple Watch".

Il primo smartwatch di Apple è stato presentato in concomitanza con l’iPhone 6 e 6 Plus lo scorso 9 settembre. Il device proporrà uno schermo quadrato in zaffiro con bordi arrotondati, in linea con la nuova linea di smartphone. I cinturini ed i case saranno intercambiabili ed offriranno una notevole varietà: plastica, pelle, e metallo, l’Apple Watch sarà completamente personalizzabile secondo i propri gusti. Lo smartwatch sarà disponibile in tre modelli – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – e funzionerà con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Sarà venduto dal 24 aprile – per ora non in Italia – a partire da 349 dollari.

Le 9 applicazioni più interessanti per Apple Watch
Le 9 applicazioni più interessanti per Apple Watch
Apple, rimosse le applicazioni antivirus da App Store
Apple, rimosse le applicazioni antivirus da App Store
Guida Apple Watch: come installare e disinstallare le app
Guida Apple Watch: come installare e disinstallare le app
78.100 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni