Opinioni
8 Marzo 2018
13:12

Attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad

L’applicazione Fotocamera di iPhone e iPad integra una funzione nascosta, che vi aiuterà a scattare fotografie perfettamente livellate.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad. Se avete un iPhone o un iPad, sono convinto che avrete già visto il nostro video nel quale vi abbiamo elencato le 5 funzioni di iPhone che probabilmente non conoscete. Si tratta di funzioni nascoste nel sistema operativo di Apple, che in alcuni casi possono essere molto utili. Ed è proprio di una funzione nascosta nella fotocamera di iPhone che vi parlerò in questa video guida: vi spiegherò come attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad e soprattutto a cosa serve questo trucco iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo modificando un'impostazione di sistema che sicuramente conoscerete.

La prima cosa da fare per attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad è avviare le "Impostazioni" di iOS e scorrere verso il basso fino a trovare la voce "Fotocamera". Selezionando questa voce accederete quindi alla sezione nella quale potrete modificare le impostazioni della fotocamera nel vostro iPhone o nel vostro iPad e dove dovrete attivare la spunta verde accanto alla voce "Griglia".

A questo punto il gioco è fatto e la livella nella fotocamera di iPhone e iPad sarà già attiva. Come? Semplicissimo! Una volta avviata la fotocamera del vostro dispositivo Apple, vedrete comparire la tipica griglia utilizzata per evitare di scattare le foto storte. Vi basterà inquadrare con iPhone o iPad un soggetto che si trova in basso o in alto per vedere comparire due piccole croci posizionate esattamente al centro dell'inquadratura.

È proprio questa la livella in iPhone e iPad e per scattare una fotografia in posizione esattamente parallela al suolo, non dovrete fare altro che sovrapporre completamente i due mirini e la foto sarà livellata ad opera d'arte.

Con questo trucco potrai riavviare l'iPhone e l'iPad in men che non si dica
Con questo trucco potrai riavviare l'iPhone e l'iPad in men che non si dica
112.074 di Tecnologia Fanpage
Cambiare tema e icone di iPhone e iPad (senza jailbreak)
Cambiare tema e icone di iPhone e iPad (senza jailbreak)
Programmare l'invio delle email con iPhone e iPad
Programmare l'invio delle email con iPhone e iPad
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni