Opinioni
10 Novembre 2017
10:24

Batteria iPhone X: tre consigli per migliorare l’autonomia

Subito dopo l’euforia iniziale del nuovo acquisto, alcuni utenti hanno iniziato a riscontrare dei piccoli problemi in iPhone X per quanto riguarda la batteria. I tempi di ricarica in iPhone X sono molto più lunghi rispetto agli altri dispositivi di Apple e l’autonomia della batteria in alcuni casi non ha mantenuto le promesse fatte da Cupertino. Ma non temete, a tutto c’è una soluzione, e in questa video guida vi parlerò di tre semplici consigli con i quali potrete aumentare l’autonomia del vostro iPhone X (e di tutti gli altri iPhone).
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida sui tre consigli per aumentare la batteria in iPhone X. Subito dopo l'euforia iniziale del nuovo acquisto, alcuni utenti hanno iniziato a riscontrare dei piccoli problemi in iPhone X per quanto riguarda la batteria. I tempi di ricarica in iPhone X sono molto più lunghi rispetto agli altri dispositivi di Apple e l'autonomia della batteria in alcuni casi non ha mantenuto le promesse fatte da Cupertino. Ma non temete, a tutto c'è una soluzione, e in questa video guida vi parlerò di tre semplici consigli con i quali potrete aumentare l'autonomia del vostro iPhone X (e di tutti gli altri iPhone).

Si tratta di tre consigli estremamente semplici che è possibile seguire senza la necessità di essere esperti e senza dover scaricare applicazioni di terze parti: tutto quello che faremo è modificare alcune impostazioni di sistema, riducendo i consumi di batteria in iPhone X "non necessari" e aumentando così l'autonomia del nuovo iPhone, in modo da riuscire a garantire una durata della batteria sensibilmente maggiore.

Se quindi anche voi siete incuriositi da questa possibilità e volete aumentare l'autonomia della batteria del vostro iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: riuscirete a risolvere (almeno a tamponare) il problema e la batteria del vostro iPhone X durerà molto di più!

Disattivare l'aggiornamento delle app in background

Il primo consiglio che vi do per risparmiare batteria in iPhone X è avviare le impostazioni, scegliere la voce Generali ed entrare nella sezione “aggiornamento app background”. In questa sezione dovrete disattivare la spunta per tutte le applicazioni che non vi serve si aggiornino in background.

Il mio consiglio è quello di lasciare attive pochissime app come quelle per i messaggi e quelle per la navigazione. Insomma, sopravviverete se Facebook (che è una delle app più avide di batteria) non si aggiorna in background ma all'avvio dell'applicazione.

Disattivare le notifiche non necessarie

Il mio secondo consiglio è quello di avviare le Impostazioni e selezionare le voce “Notifiche”. In questa sezione, app per app, dovrete disattivare la prima spunta nelle applicazioni dalle quali non vi serve ricevere notifiche.

Anche in questo caso vi consiglio di lasciare attive solo le app essenziali: come la mail e le applicazioni di messaggistica, tutte le altre applicazioni funzioneranno a dovere anche se non riceverete assillanti notifiche per tutto il giorno.

Gestire l'uso del GPS di tutte le applicazioni

L’ultimo consiglio per risparmiare batteria in iPhone X riguarda il GPS. Quello che dovete fare è andare nelle Impostazioni, scegliere la voce “Privacy” ed entrare nella sezione “Localizzazione”. In questa sezione dovrete disattivare, app per app, la possibilità di accedere alla vostra posizione quando l’app non è in uso.

Per farlo dovrete selezionare la voce “Quando l’app è in uso” oppure la voce “Mai” per ogni applicazione che non volete utilizzi il GPS. Il mio consiglio è quello di lasciare invariata questa voce solo per le applicazioni di navigazione e per le applicazioni per il meteo.

Inoltre entrando nella sezione “Servizi di sistema” potrete disabilitare alcune voci per evitare che i servizi di sistema consumino batteria. E' utile lasciare attive solo le voci che vedete nel video, tutte le altre possono essere disattivate senza problemi.

L'unico modo di vedere la percentuale della batteria in iPhone X
L'unico modo di vedere la percentuale della batteria in iPhone X
12.284 di Tecnologia Fanpage
5 consigli per migliorare la privacy nei messaggi con iPhone
5 consigli per migliorare la privacy nei messaggi con iPhone
122.076 di Tecnologia Fanpage
Trucchi iPhone X: come vedere la percentuale della batteria
Trucchi iPhone X: come vedere la percentuale della batteria
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni