Opinioni
20 Marzo 2018
14:54

Bloccare l’accesso ad alcuni siti con il Mac

Mac OS integra probabilmente la migliore gestione dei controlli parentali disponibile per computer: ecco la procedura da seguire qualora si volesse bloccare l’accesso ad alcuni siti con il Mac.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come bloccare l'accesso ad alcuni siti con il Mac. Se siete dei genitori o se condividete il vostro Mac in famiglia, sicuramente vi sarà capitata la necessità di bloccare l'accesso ad alcuni siti. È una necessità piuttosto comune, soprattutto per chi ha figli e vuole salvaguardare la sicurezza dei più piccoli online, ed è una procedura che grazie all'ottimo lavoro degli sviluppatori di Cupertino, su Mac è possibile eseguire senza la necessità di essere esperti di informatica e senza la necessità di installare applicazioni di terze parti o plug-in facilmente disattivabili.

In questo video vi mostrerò proprio come bloccare l'accesso ad alcuni siti con il Mac, sfruttando una funzionalità integrata nel sistema operativo di Apple, che rappresenta probabilmente la migliore soluzione disponibile per chi vuole effettuare questa operazione in semplicità e sicurezza.

Se quindi anche voi volete capire la procedura migliore da seguire per bloccare l'accesso ad alcuni siti con il Mac, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a gestire i controlli parentali di mac OS in men che non si dica e vi renderete anche voi che la soluzione integrata nel sistema operativo di Cupertino è senza dubbio la migliore disponibile.

Per bloccare l'accesso ad alcuni siti con il Mac, la prima cosa che dovete fare è avviare le Preferenze di sistema del vostro computer per poi cliccare sulla voce "Utenti e gruppi". In questa sezione, che generalmente viene utilizzata per la gestione degli utenti e degli elementi di login di mac OS, dovrete creare un nuovo utente e dopo aver inserito il nome utente e la password, dovrete attivare la spunta sulla voce "Controlli parentali".

Cliccando il tasto "Apri controlli parentali" entrerete nella sezione dedicata proprio al controllo delle limitazioni da attivare all'utente: non vi resta altro che cliccare sulla voce "Web" posta in alto e selezionare la voce "Prova a restringere l'accesso ai siti per adulti". Selezionando il tasto posto all'estrema destra di questa voce, potrete inserire i siti che volete bloccare cliccando sul tasto "+" e inserendo l'URL completa.

Come bloccare siti hard su un iPhone
Come bloccare siti hard su un iPhone
Come bloccare app e giochi in mac OS con una password
Come bloccare app e giochi in mac OS con una password
40.344 di Tecnologia Fanpage
Riconoscere e bloccare i siti che usano il tuo computer per produrre Bitcoin
Riconoscere e bloccare i siti che usano il tuo computer per produrre Bitcoin
26.549 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni