3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Burberry gestirà un canale musicale su Apple Music

Apple ha stretto una partnership con il colosso della moda Burberry per la creazione di un canale musicale per Apple Music i cui contenuti saranno curati direttamente dal noto brand inglese.
A cura di Marco Paretti
3 CONDIVISIONI
apple_music

Apple ha stretto una partnership con il colosso della moda Burberry per la creazione di un canale musicale per Apple Music i cui contenuti saranno curati direttamente dal noto brand inglese. La funzionalità, inserita nella nuova sezione Curators, comprenderà brani musicali e video di artisti riconosciuti ed emergenti. La programmazione iniziale del canale di Burberry si baserà su alcuni video di performance dal vivo di artisti inglesi, i quali saranno ripresi nel corso del Burberry Womenswear che si terrà a Londra il prossimo 21 settembre. È la prima volta in cui l'azienda di Cupertino collabora con Burberry da quando Apple ha assunto l'ex CEO del marchio di moda Angela Ahrendts.

L'annuncio dei canali curati da diverse realtà – oltre a Burberry, la prima legata alla moda, figurano anche Rolling Stone e Vice – arriva nel momento in cui l'azienda si trova in procinto di terminare i tre mesi di prova iniziale di Apple Music, nei quali gli utenti hanno avuto la possibilità di provare gratuitamente il servizio di streaming. Al termine di questo periodo, infatti, gli utenti iscritti cominceranno a pagare la normale sottoscrizione mensile pari a 9,99 euro per il singolo abbonamento o 14,99 euro in caso di account condiviso con la famiglia. Ad oggi Apple dice di avere 11 milioni di abbonati, pari quindi a metà dei 20 milioni (a pagamento su 75 milioni totali) posseduti dal rivale Spotify.

La mossa di portare a bordo un nome come Burberry prova proprio a differenziarsi dai servizi concorrenti, dai quali ha cercato di staccarsi con una rivoluzione che, di fatto, non rivoluziona nulla. Tra gli elementi a favore di Apple c'è poi Connect, una sorta di social network riservato agli artisti, i quali possono condividere testi, foto del backstage, video o presentare il loro ultimo brano ai fan. I seguaci hanno la possibilità di commentare o mettere un Like ai contenuti pubblicati dall’artista e condividerli sui social network.

3 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views