Opinioni
15 Marzo 2018
11:28

Cancellare gli oggetti dalle foto con iPhone e Android

Utilizzando un’applicazione gratis disponibile sia per iPhone che per Android, si potranno eliminare gli oggetti indesiderati dalle foto in men che non si dica.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come cancellare gli oggetti dalle foto con iPhone e Android. Riguardando le foto che avete scattato nella vostra ultima vacanza, avete notato alcuni oggetti o alcune persone che hanno rovinato alcuni dei vostri scatti? Avete scattato un'immagine bellissima ma vorreste migliorare foto cancellando alcuni oggetti dall'inquadratura? Tranquilli, per farlo non serve essere esperti di editing fotografico, ma è possibile farlo in un modo estremamente intuitivo e semplice, proprio con il vostro iPhone o con il vostro smartphone Android.

In questa video guida vi spiegherò proprio come cancellare gli oggetti dalle foto con iPhone e Android, utilizzando uno dei migliori programmi per l'editing delle foto con lo smartphone, che eliminerà totalmente la necessità di utilizzare un computer ed è talmente semplice che anche gli utenti meno esperti potranno utilizzare.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come cancellare gli oggetti dalle foto con iPhone e Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e vedrete che, proprio grazie a questa guida, riuscirete a migliorare le foto direttamente con l'iPhone o con lo smartphone Android.

Per cancellare gli oggetti dalle foto con iPhone e Android il mio consiglio è quello di scaricare Adobe Photoshop Fix: è un'app disponibile gratuitamente sia su App Store che su Play Store. Una volta scaricata e installata l'app, solo al primo avvio sarà necessario creare un account Adobe oppure effettuare il login con un account già esistente (non preoccupatevi, è una procedura del tutto gratuita), per poi cliccare sull'icona a forma di "+" posta in alto a destra per creare un nuovo progetto.

A questo punto non vi resta che aprire l'immagine sulla quale volete cancellare gli oggetti e selezionare la voce "Correzione", per entrare proprio nella modalità di modifica adatta al nostro scopo. Dopo aver modificato la dimensione e la durezza del pennello, per cancellare gli oggetti dalle foto con iPhone e Android dovrete semplicemente evidenziare l'oggetto che volete eliminare dalla foto e il gioco è fatto.

A modifica conclusa potrete salvare la nuova foto, selezionando l'icona posta in alto al centro (quella raffigurante un rettangolo e una freccia) per poi scegliere la voce "Salva nel rullino fotografico".

Perché gli smartphone Android non rallentano nel tempo come gli iPhone
Perché gli smartphone Android non rallentano nel tempo come gli iPhone
Come misurare gli oggetti con l'iPhone, senza l'aggiornamento ad iOS 12
Come misurare gli oggetti con l'iPhone, senza l'aggiornamento ad iOS 12
Come funziona Google Tasks, la nuova app per i promemoria sul cloud per iPhone e Android
Come funziona Google Tasks, la nuova app per i promemoria sul cloud per iPhone e Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni