chi è addison rae star tiktok

Che i social media stiano diventando l'El Dorado per gli adolescenti di oggi è un dato di fatto, e TikTok ha messo bene in chiaro come in un arco di tempo relativamente breve, e se si hanno idee carine e divertenti, si può raggiungere una fama niente male che porterà con sé guadagni non indifferenti, senza dover poi creare un contenuto chissà quanto impegnativo. E la storia di Addison Rae ne è un esempio: classe 2000, nata a Lafayette (in Louisiana, negli Stati Uniti), influencer e modella, è riuscita a guadagnare nel 2019 circa mezzo milione di dollari grazie ad un'infinità di post sponsorizzati.

La sua ascesa su TikTok

Fosse stato per Instagram, la giovane statunitense probabilmente tutt'oggi sarebbe ancora anonima: è grazie al potere che ha TikTok di ammaliare i giovani di tutto il mondo, che Addison Rae è riuscita ad aggiungere ai suoi circa 45.000 followers di Instagram, oltre 17 milioni di seguaci nel social cinese, che l'hanno poi iniziata a seguire anche su Twitter.

 

La sua carriera è iniziata nel 2019, quando ha pubblicato un video in cui cantava in lip-synk che è iniziato ad essere condiviso da migliaia di persone: di li la fama e il denaro, soprattutto considerato che secondo NBC News, un post sponsorizzato per una star di TikTok con 5 milioni di follower potrebbe portare ad un guadagno tra i 5.000 e gli 8.000 dollari a pubblicazione e che la giovane statunitense ha collaborato con grandi marchi come Fashion Nova, Chantilly Boutique, McCary's Jewellers e Uptown Cheapskate.

Il segreto del suo successo

 

Video registrati con un approccio spontaneo, contenuti divertenti e non troppo impegnativi. Sono queste le armi segrete del successo di Addison Rae, un successo che è riuscito a cogliere l'attenzione non solo dei suoi fan, ma anche degli algoritmi di TikTok che spesso la promuovono tra i contenuti di qualità proposti nel social cinese: chi utilizza l'app, non può non aver visto uno dei suoi video nella sezione "Per te" della piattaforma.

È una dei fondatori di Hype House

Nata come modella e diventata una star di internet, Addison Rae ha anche un buono spirito imprenditoriale. Seguita dalla Michael Turney Agency, insieme ad altre star di TikTok come Charlie D'Amelio, Chase Hudson e molti altri, ha dato vita ad un gruppo collaborativo chiamato Hype House. Si tratta sostanzialmente di un'idea capace di amplificare il successo di ciascuno dei propri 19 membri, che hanno affittato una villa nei pressi di Los Angeles nella quale realizzano i propri filmati per TikTok.

 

Lo scopo dell'abitazione è principalmente quello di studio di registrazione e come punto di ritrovo per chi nel gruppo che vuole realizzare un contenuto in collaborazione con un altro membro, ma è anche il luogo di residenza di quattro dei membri, che ci vivono normalmente: il fondatore Thomas Petrou, Kouvr Annon Daisy Keech e Alex Warren.

Non solo TikTok: chi è Addison Rae

Nonostante sia stata la piattaforma che l'ha portata al successo, Addison Rae non è solo TikTok. Tra le altre cose, la giovane statunitense è una ballerina allenata ed ha fatto parte della Shreveport Dance Academy. In attesa della scelta del college da seguire, Addison ha frequentato l'all-american della Universal Cheerleaders Association nel giugno 2018 ed ha vinto il Campionato di Stato di Classe 2 2016. Gioca anche a pallavolo e ama guardare le partite di calcio, baseball e basket.