0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Circa 1000 ingegneri di Apple sono già a lavoro sui chip del futuro

Mentre tutti si chiedono quale sarà il futuro di Apple nel “dopo Steve Jobs”, Techcruch riporta alcune interessantissime informazioni che riguardano il team di sviluppo…
A cura di Dario Caliendo
0 CONDIVISIONI

Mentre tutti si chiedono quale sarà il futuro di Apple nel "dopo Steve Jobs", Techcruch riporta alcune interessantissime informazioni che riguardano il team di sviluppo dell'azienda di Cupertino.

Steve-Jobs-WWDC-2010-keynote-One-more-thing-moment-e1307095162769-530x275

L'azienda di Cupertino infatti, disporrebbe di ben 1000 ingegneri a lavoro sulla progettazione dei processori da utilizzare nelle prossime generazioni di dispositivi.

L'incredibile team sarebbe a lavoro su processori a basso consumo energetico già dal 2009, mentre Intel ed AMD puntavano ancora esclusivamente alla realizzazione di CPU per computer: i primi risultati si inziano a vedere già con l'A5 che, nonostante sia molto più potente, è riuscito a far aumentare la durata della batteria in conversazione di ben 1 ora.

Oltre che sullo sviluppo di processori a basso consumo energetico, Apple punta sulla graduale sostituzione degli hard disk meccanici, con dischi basati su memorie flash: in questo modo non solo si ridurrebbero in consumi, ma si aumenterebbero esponenzialmente le prestazioni.

Non a caso, fu Steve Jobs stesso a dichiarare che "il periodo più fiorente di Apple sarebbe arrivato nell'era post-PC", quando i dispositivi elettronici ci aiuteranno in tutti i momenti della giornata.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views