Opinioni
15 Gennaio 2018
11:02

Come bloccare una persona su Messenger (ma non su Facebook)

La procedura da seguire per bloccare la ricezione dei messaggi da parte di un utente di Facebook, evitandone il blocco totale nel social network.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come bloccare una persona su Messenger (ma non su Facebook). Se ultimamente state ricevendo moltissimi messaggi su Messenger da un utente di Facebook e avete pensato di "silenziarlo" in modo da evitare che vi continui a scrivere, ma poi avete cambiato idea perché pensate che bloccare una persona su Messenger significhi bloccarla automaticamente anche su Facebook, questo è il video che fa per voi. In questa guida vi spiegherò la procedura che dovrete seguire per bloccare una persona su Messenger (ma non su Facebook), sfruttando proprio la sostanziale differenza che caratterizza i metodi di "blocco" nelle due applicazioni del social network: quando si blocca una persona su Facebook, infatti, verrà disattivata proprio la connessione tra i due profili, rendendo impossibile visualizzare a vicenda i post pubblicati ed eliminando del tutto anche la possibilità di inviare e ricevere i messaggi; quando si blocca una persona su Messenger invece, si bloccherà solo la possibilità di inviare e ricevere i messaggi, ma sarà ancora possibile visualizzare gli aggiornamenti di stato e le pubblicazioni fatte sul social network.

Se quindi anche voi avete la curiosità di capire come bloccare una persona su Messenger (ma non su Facebook), prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi spiegherò come farlo sia su iPhone e su Android e vi renderete conto che si tratta di una procedura estremamente semplice e, in alcuni casi, estremamente comoda per la propria privacy e la propria tranquillità.

Bloccare una persona su Messenger in iPhone

Per bloccare una persona su Messenger (ma non su Facebook) utilizzando un iPhone, la procedura è veramente molto semplice. La prima cosa che dovrete fare è aprire una conversazione tramite Facebook Messenger con la persona della quale non volete più ricevere i messaggi e selezionare proprio il nome del contatto, posto in alto al centro. Entrerete così nella sezione "Dettagli" di quel contatto, nella quale in basso troverete proprio la voce "Blocca": selezionandola avrete quindi la possibilità di bloccare una persona su Messenger (ma non su Facebook) attivando la spunta visualizzata in alto, oppure effettuare un blocco totale su Facebook utilizzando la voce in basso.

Bloccare una persona su Messenger in Android

Per bloccare una persona su Messenger (ma non su Facebook) utilizzando uno smartphone Android, la procedura è simile a quella che abbiamo già visto in iPhone. Anche in questo caso la prima cosa che dovrete fare è aprire una conversazione tramite Facebook Messenger con la persona della quale non volete più ricevere i messaggi, ma a differenza di quanto succede in iPhone, sarà necessario tappare sull'icona a forma di "I" posta in alto a destra. Entrerete così nella sezione "Dettagli" di quel contatto, nella quale in basso troverete proprio la voce "Blocca": selezionandola avrete quindi la possibilità di bloccare una persona su Messenger (ma non su Facebook) attivando la spunta visualizzata in alto, oppure effettuare un blocco totale su Facebook utilizzando la voce in basso.

Come risultare offline su Facebook Messenger
Come risultare offline su Facebook Messenger
Invitare gli amici in un gruppo Facebook Messenger con un link di condivisione
Invitare gli amici in un gruppo Facebook Messenger con un link di condivisione
Facebook rimuove gli Instant Articles da Messenger
Facebook rimuove gli Instant Articles da Messenger
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni