Opinioni
20 Novembre 2017
13:32

Come creare (e condividere) con un computer le liste personali di Google Maps

Dopo l’introduzione delle liste personali su dispositivi mobili, avvenuta lo scorso Febbraio, Google Maps desktop ha ricevuto un corposo aggiornamento e vi permetterà di creare (e condividere) le liste personali di Google Maps con un computer.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come creare (e condividere) le liste personali di Google Maps con un computer. Siete tra quegli utenti che amano pianificare itinerari di viaggio e salvare i punti di interesse per poi condividerli con gli amici? Dovete fare un viaggio ma avrete poco tempo a disposizione e volete salvare tutti i punti di interesse più importanti per ottimizzare al meglio la vostra visita? Ho delle ottime notizie per voi! Dopo l'introduzione delle liste personali su dispositivi mobili, avvenuta lo scorso Febbraio, Google Maps desktop ha ricevuto un corposo aggiornamento e vi permetterà di creare (e condividere) le liste personali di Google Maps con un computer.

Come dite? Non sapete come fare a creare (e condividere) le liste personali di Google Maps con un computer? Noi siamo qui per questo! In questa video guida vi mostrerò quanto è semplice questa funzione e in pochissimi click anche voi avrete modo di creare (e condividere) le liste personali di Google Maps con un computer.

Se quindi vi interessa creare (e condividere) le liste personali di Google Maps con un computer, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi renderete conto che si tratta di una funzione tanto semplice quanto comoda, soprattutto in vista di un viaggio all'estero o in una delle fantastiche città italiane.

Per creare (e condividere) le liste personali di Google Maps con un computer tutto quello che dovrete fare è accedere a Maps tramite un browser ed effettuare la ricerca di un punto di interesse. Noterete, sulla colonna di sinistra, che è comparsa una nuova voce con scritto "Salva" che, cliccata, vi  permetterà di aggiungere quel determinato punto d'interesse ad una delle vostre liste. È possibile utilizzare una lista  già memorizzata, oppure è possibile crearne una nuova.

Qualsiasi sia la vostra scelta, per accedere alla lista appena creata non dovrete fare altro che aprire il menu con l'icona in basso a sinistra e selezionare la voce "I miei luoghi": in questo modo potrete aprire una delle liste, modificarne la privacy decidendo se lasciarla privata o pubblica, oppure condividendola su Facebook.

Google Maps si aggiorna: da oggi puoi esplorare nuovi pianeti e lune
Google Maps si aggiorna: da oggi puoi esplorare nuovi pianeti e lune
Google Maps introduce BlaBlaCar tra le opzioni di trasporto
Google Maps introduce BlaBlaCar tra le opzioni di trasporto
Monte Bianco: Google Maps sposta il confine Italia-Francia
Monte Bianco: Google Maps sposta il confine Italia-Francia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni