2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Come gestire e creare una partizione Mac

Il metodo più sicuro per creare, eliminare o dividere le partizioni in mac OS.
A cura di Dario Caliendo
2 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come gestire e creare una partizione Mac. Dopo anni di Windows, avete comprato un bellissimo Mac e siete molto soddisfatti dall'acquisto, ma vi capita di essere in difficoltà in alcune operazioni come scrivere su un disco Windows oppure partizione un disco Mac? Volete creare, dividere o eliminare una partizione Mac e proprio non sapete come fare? Oppure, volete sempre essere al corrente di tutte le funzionalità di macOS per essere sempre pronti anche nel caso in cui dovessero esserci problemi del disco Mac? Questa è la video guida che fa per voi.

In questa video guida vi spiegherò come partizionare un disco sul Mac, in modo da poter creare, eliminare o dividere una partizione in macOS in tutta sicurezza e con una semplicità pazzesca: gestire le partizioni nel sistema operativo di Apple è molto più semplice di quello che pensate e non serve assolutamente essere un tecnico informatico per farlo.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete gestire e creare una partizione Mac prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: impareremo a farlo con una delle applicazioni più potenti per la gestione dei dischi presente in macOS.

Immagine

Per partizione hard disk su Mac, tutto quello che dovrete fare è aprire la cartella applicazioni e selezionare la cartella "Utility" per poi avviare "Utility disco". È proprio questa l'applicazione che utilizzeremo per effettuare questa operazione.

Per creare una nuova partizione Mac, occorre cliccare sul nome del disco (non quello di una partizione singola, ma proprio quello dell'hard disk generale) nella barra di sinistra di Utility Disco e selezionare la voce "Partizione" che si trova in alto. A questo punto sarà necessario cliccare il pulsante "+" collocato in basso a sinistra e spostare i punti nel grafico per deciderne le dimensioni. Dopo aver scritto il nome da dare alla partizione Mac e il formato (il file system), per salvare i cambiamenti basterà cliccare il tasto Applica.

Ma non finisce qui. Per ridimensionare le partizioni già presenti su un disco Mac, non dovrete far altro che spostare i bordi visualizzati nel grafico e cliccare il tasto applica, mentre per cancellare una partizione già esistente nel Mac, dovrete cliccare sul suo grafico con il mouse per poi selezionare il tasto "-" e premere "Applica".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views