Opinioni
3 Maggio 2018
10:46

Come ripostare una storia di Instagram in cui si è stati taggati

Il social network fotografico introduce, per la prima volta ed ufficialmente, la possibilità di effettuare un repost di un contenuto pubblicato da un altro utente. Ecco come funziona e quali sono i vincoli e le differenze rispetto a una pubblicazione tradizionale.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come ripostare una storia di Instagram in cui si è stati taggati. Siete utenti appassionati di Instagram e utilizzate da tempo "Repost" per ripostare nel vostro profilo una foto o un video pubblicato da un'altro utente e vorreste fare la stessa cosa con le storie, ma non sapete proprio come fare? Tranquilli, è una funzionalità che fino a poco tempo fa era assolutamente impossibile, almeno utilizzando l'applicazione ufficiale del social network fotografico.

Da qualche tempo però, gli sviluppatori di Instagram hanno annunciato l'introduzione di una funzione nell'app grazie alla quale gli utenti avrebbero avuto la possibilità di ripostare una storia di Instagram, ma solo ed esclusivamente nei contenuti in cui si è stati taggati o menzionati ed il rollout di questa novità è finalmente giunto al termine: ora tutti gli iscritti ad Instagram hanno la possibilità di ripostare una storia di in cui si è stati taggati.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come ripostare una storia di Instagram in cui si è stati taggati, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo in men che non si dica e con una semplicità tipica dell'applicazione fotografica di Facebook!

Quando si viene taggati in una storia di Instagram, oltre alla notifica vera e propria, comparirà l'anteprima della storia anche in Instagram Direct. La prima cosa da fare per ripostare una storia di Instagram in cui si è stati taggati è quindi proprio tappare sull'icona a forma di aeroplano di carta visualizzata in alto a destra nella schermata principale del social network ed entrare nella conversazione relativa alla persona che vi ha appena menzionato su Instagram.

A questo punto, oltre alla normale conversazione testuale, troverete proprio l'anteprima della storia in cui vi siete stati menzionati, accompagnata dal testo "Aggiungi questo contenuto alla tua storia": selezionandolo si aprirà proprio lo strumento di pubblicazione delle storie, nel quale noterete subito alcune differenze.

Andando a ripostare una storia di Instagram in cui si è stati taggati infatti, comparirà la storia originale ma in formato più piccolo e con uno sfondo colorato. Inoltre sarà visualizzato il nome e l'immagine dell'utente che l'ha pubblicata originariamente. In ogni caso, però, una volta effettuato un repost della storia Instagram, sarà possibile modificarla con tutti gli strumenti che già ben conosciamo per questo contenuto, aggiungendo filtri, testo e tutti gli altri elementi grafici.

Privacy Instagram: come attivare il controllo dei tag
Privacy Instagram: come attivare il controllo dei tag
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
Come condividere automaticamente le storie di Instagram anche su Facebook
34.840 di Tecnologia Fanpage
Scattare uno screenshot di una storia su Instagram evitando la notifica
Scattare uno screenshot di una storia su Instagram evitando la notifica
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni