4 CONDIVISIONI
video suggerito
Opinioni

Come scansionare e salvare i biglietti da visita con lo smartphone Android

Utilizzando una delle ultime novità introdotte da Google per Android, sarà possibile inquadrare un biglietto da visita con la fotocamera dello smartphone per scansionare e salvare nella rubrica telefonica tutti i numeri di telefono visualizzati, il nome e l’indirizzo dell’azienda o della persona.
video suggerito
A cura di Dario Caliendo
4 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come scansionare e salvare i biglietti da visita con lo smartphone Android. Nonostante salviate ormai tutti i vostri contatti personali e lavorativi nella rubrica del vostro smartphone, siete comunque invasi da bigliettini da visita e state cercando il modo più semplice e veloce per memorizzare il numero di telefono senza dover impazzire? Volete digitalizzare tutti i biglietti da visita che avete, in modo da memorizzarli nella rubrica del vostro smartphone o del vostro tablet? Tranquilli, grazie alla nuova funzione di Google potrete farlo semplicemente con la fotocamera.

Esatto, avete capito benissimo, grazie a Google per scansionare e salvare i biglietti da visita con lo smartphone Android non servirà l'installazione di nessuna applicazione esterna, ma potrete utilizzare l'ultimissima versione dell'Assistente Google per effettuare questa operazione semplicemente utilizzando la fotocamera.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come scansionare e salvare i biglietti da visita con lo smartphone Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi renderete conto che l'Assistente Google è diventato talmente utile e dinamico, che non potrete fare a meno di utilizzarlo ogni giorno.

Immagine

La prima cosa da fare per scansionare e salvare i biglietti da visita con lo smartphone Android è assicurarsi che il vostro smartphone abbia l'ultima versione di Google Lens, se non sapete come fare vi invito a guardare la mia video guida su come attivare Google Lens in Italia.

Una volta certi di avere a disposizione Google Lens, tutto quello che dovrete fare è avviare l'Assistente Google e selezionare l'icona posta in basso a destra a forma di piccolo mirino: si avvierà la fotocamera dello smartphone, ma in una modalità molto particolare.

A questo punto non vi resta che inquadrare con la fotocamera il biglietto da visita che volete salvare in rubrica, aspettare qualche istante, e selezionare il puntino colorato che comparirà, In questo modo tutto il testo stampato sul biglietto da visita sarà evidenziato, e per salvare un numero di telefono non dovrete fare altro che tapparlo e selezionare la voce "Salva": si aprirà la modalità di salvataggio dei contatti in rubrica e il numero di telefono sarà aggiunto automaticamente.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views