Come uscire da Facebook su pc e smartphone
Uscire dal proprio account su Facebook è facilissimo, anche se bisogna seguire una breve procedura per essere sicuri che il cosiddetto logout sia avvenuto con successo. Non basta infatti chiudere la finestra del browser da cui state navigando per disconnettervi dal social network. Così facendo, alla successiva apertura del programma, sia da pc che da smartphone, basterà recarsi sulla homepage di Facebook per accedere al proprio profilo senza inserire di nuovo le proprie credenziali. Questo può essere vantaggioso per chi usa sempre lo stesso dispositivo, perché si risparmia tempo. Ma se vi connettete da una rete pubblica o da un computer condiviso tra più persone dovrete prestare maggiore attenzione. Se volete uscire per sempre da Facebook non vi resta che cancellarvi definitivamente dal social network. Ecco la guida su come uscire da Facebook.
Come uscire da Facebook su pc
Come uscire da Facebook da smartphone
Come uscire dalla app di Facebook da computer
Come uscire da Facebook su computer
Se siete connessi da pc personale, per uscire da Facebook basta cliccare sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra. Si aprirà un menù a tendina. Scegliete la voce "Esci" e sarete disconnessi immediatamente dal vostro account personale.
Verrete reindirizzati verso la pagina principale del social network in cui vi saranno chiesti di nuovo nome utente e password per connettervi al vostro account. Anche chiudendo e riaprendo il browser sul quale navigate, sia che si tratti di Explorer, che di Chrome o Firefox, dovrete digitare le credenziali personali per loggarvi.
Se state utilizzando un pc pubblico, invece, e volete uscire definitivamente da Facebook senza poi avere di nuovo accesso fisico al dispositivo, bisogna compiere una procedura diversa. Cliccate dalla vostra homepage sulla freccia in alto a destra e poi su "Impostazioni". Nella pagina che si apre, sulla sinistra pigiate sulla voce "Protezione", poi ancora su "Dispositivi da cui hai effettuato l'accesso". Cliccate su modifica e terminate l'attività dei pc che non utilizzate più. In questo modo nessuno potrà risalire alla vostra attività sul social network una volta disconnessi perché non comparirà più il login. E' lo stesso procedimento che bisogna seguire per uscire dalla app di Facebook sullo smartphone da pc.
Come uscire da Facebook su smartphone
iPhone e iPad
Molti sono abituati a connettersi a Facebook soprattutto da mobile attraverso l'apposita app. Anche in questo caso, bastano pochi click per uscire dal proprio account. Nel caso dei dispositivi di casa Apple, basta cliccare sull'icona della griglia in alto a sinistra della homepage di Facebook e selezionare tra le voci che si aprono dalla barra laterale "Esci". Così tornerete immediatamente alla pagina del login.
Android
Anche in questo caso, per uscire da Facebook potete cliccare sul simbolo con le tre righe orizzontali in alto a destra della homepage della app, e scorrere fino a che non troverete la voce "Esci". Anche in questo caso dovrete inserire di nuovo le vostre credenziali per connettervi di nuovo al vostro profilo.
Come uscire dalla app di Facebook utilizzando il pc
Se rubano il vostro cellulare oppure lo dimenticate incustodito e non volete che occhi indiscreti leggano i vostri stati e vedano le foto su Facebook, potete uscire dall'account utilizzando un computer. Connettetevi al social network, cliccate sulla freccia in alto a sinistra, andate su "Impostazioni", poi da qui su "Protezione". Pigiate su "Modifica" alla voce "I tuoi browser e le tue applicazioni" ed eliminate quelli da cui volete uscire.