Opinioni
18 Giugno 2018
12:39

Come velocizzare la grafica e le animazioni di Android

Sfruttando un menu nascosto delle impostazioni di Android, sarà possibile personalizzare la velocità con cui il sistema operativo del colosso di Mountain View gestisce tutte le animazioni grafiche di menu e applicazioni: potrete in questo modo renderle più veloci oppure addirittura eliminarle del tutto.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come  velocizzare la grafica e le animazioni di Android. Siete utenti "smanettoni" sempre alla ricerca di trucchi e guide per personalizzare Android? Vorreste ottenere il massimo dal vostro smartphone animato dal sistema operativo di Google? Volete velocizzare Android, soprattutto nella grafica, senza dovere eseguire complicatissime procedure di modifica o sblocco tramite root? Questa è la video guida che fa per voi!

In questa guida vi mostrerò un trucco molto semplice con il quale potrete  velocizzare la grafica e le animazioni di Android, in tutti gli smartphone o i tablet animati dal sistema operativo per dispositivi mobili del colosso di Mountain View, attivando un menu segreto per gli sviluppatori nel quale potrete modificare diverse impostazioni, tra le quali proprio la velocità delle animazioni.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come velocizzare la grafica e le animazioni di Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: ma ricordate, nella sezione "segreta" delle impostazioni che andremo ad attivare, è possibile effettuare molte modifiche di sistema che se non utilizzate con cognizione di causa potrebbero anche portare ad errori Android, quindi è molto importante che eseguiate esclusivamente l'operazione che vi andrò a descrivere e null'altro.

Per velocizzare la grafica e le animazioni di Android la prima cosa che dovrete fare è avviare le impostazioni di Android ed entrare nella sezione "informazioni sul dispositivo", nella quale vengono visualizzate tutte le info software dello smartphone o del tablet che state utilizzando. In questa sezione dovrete tappare molto velocemente, e per più volte, sulla dicitura "Numero build" fino alla visualizzazione del messaggio "Ora sei uno sviluppatore".

Effettuata questa operazione, dovrete tornare nella pagina principale delle impostazioni, nella quale troverete una nuova voce con la dicitura "Opzioni dello sviluppatore". È proprio questa la sezione nella quale potrete velocizzare la grafica e le animazioni di Android: per farlo dovrete entrarci e scorrere in basso fino a trovare la sotto sezione "Disegno".

In questa sezione dovrete selezionare, una alla volta, le voci "Scala animazione finestra", "Scala animazione di transizione" e "Scala durata animatore", per far aprire dei menu nei quali dovrete selezionare la spunta accanto all'opzione ".5x". Sostanzialmente si tratta della velocità delle animazioni di Android e, ovviamente, più basso sarà il numero, più veloce sarà la velocità delle grafiche di Android.

Tre consigli con cui velocizzare e migliorare la grafica di Fortnite per Android
Tre consigli con cui velocizzare e migliorare la grafica di Fortnite per Android
280.618 di Tecnologia Fanpage
Tre consigli con cui velocizzare e migliorare la grafica di Fortnite per Android
Tre consigli con cui velocizzare e migliorare la grafica di Fortnite per Android
Provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android
Provare in anteprima il Modern Design, la nuova grafica di Chrome per Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni