Opinioni
19 Marzo 2018
14:28

Convertire una mail in PDF con iPhone e iPad

Sfruttando una caratteristica di iOS ormai disponibile da tempo, è possibile convertire eMail e tutti gli altri elementi visualizzati sullo schermo in PDF.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come convertire una mail in PDF con iPhone e iPad. Se utilizzate l'iPhone o l'iPad per lavoro  e spesso avete a che fare con le email, vi sarà sicuramente capitata la necessità di convertire una mail in PDF con iPhone e iPad. Vi dico una cosa: è possibile farlo, in pochissimi semplici passi, sfruttando una funzionalità integrata ormai da tempo nel sistema operativo per i dispositivi mobili di Apple.

La procedura per convertire una mail in PDF con iPhone e iPad, nonostante sia fattibile sfruttando una funzione integrata in iOS, non è molto intuitiva e non è stata neanche mostrata da Apple ai propri utenti. Ecco perché in questa video guida vi spiegherò proprio come convertire una mail in PDF con iPhone e iPad e dopo aver capito la procedura, vi renderete conto che si tratta di una cosa estremamente semplice che possono fare proprio tutti.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come convertire una mail in PDF con iPhone e iPad, prendetevi due minuti e seguite i miei consigli: imparerete a sfruttare a pieno una delle funzioni di iOS più comode per chi utilizza i dispositivi di Apple e usa spesso le email o i PDF.

La prima cosa da fare per convertire una mail in PDF con iPhone e iPad è aprire la mail che vi interessa. A questo punto dovrete cliccare l'icona con la freccia (quella per la condivisione, con la quale potrete anche rispondere al mittente) e selezionare la voce "Stampa".

Si aprirà quindi l'anteprima di stampa su iPhone, con la quale non dovrete però procedere: per convertire una mail in PDF con iPhone e iPad dovrete eseguire semplicemente un pinch-to-zoom proprio sull'anteprima ed entrerete così in una nuova modalità.

Effettuando questa gestire infatti, entrerete nella modalità conversione PDF di iPhone e iPad, nella quale non vi resta che selezionare l'icona condivisione posta in alto a destra e decidere dove salvare il PDF appena creato contenente proprio l'email in questione.

Convertire una mail in PDF con il Mac
Convertire una mail in PDF con il Mac
Con questo trucco Mac potrai convertire in PDF le email
Con questo trucco Mac potrai convertire in PDF le email
62.033 di Tecnologia Fanpage
Il trucco Windows per convertire tutto (ma proprio tutto) in PDF
Il trucco Windows per convertire tutto (ma proprio tutto) in PDF
40.986 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni