14 Giugno 2021
10:57

Da domani ad Among Us si potrà giocare in 15

Tra poche ore è previsto uno degli aggiornamenti più delicati e importanti mai subiti dal gioco, che potrebbe cambiare gli equilibri delle partite rendendole ancora più adrenaliniche: da martedì 15 giugno infatti saranno possibili partite da 15 giocatori nelle quali potranno essere presenti fino a 3 impostori.
A cura di Lorenzo Longhitano

Sono mesi ormai che Among Us continua a rimanere sulla cresta dell'onda come uno tra i videogiochi più apprezzati a giocati, e il merito è anche degli sviluppatori che hanno saputo continuare a infondere vitalità al loro titolo senza stravolgerne le dinamiche. Tra poche ore, ovvero martedì 15 giugno, è però previsto uno degli aggiornamenti più delicati e importanti da questo punto di vista, che potrebbe cambiare gli equilibri delle partite rendendole ancora più adrenaliniche: da domani saranno possibili partite da 15 giocatori nelle quali potranno essere presenti fino a 3 impostori.

I nuovi colori

Gli sviluppatori hanno puntato su sei nuovi colori per evitare ai giocatori di confondersi nelle mappe di gioco: rosa, grigio, marrone rossastro, corallo, banana e tanno. L'aspetto che più interessa ai giocatori è però un altro: l'aumento del numero di partecipanti a una singola partita influirà inevitabilmente nelle dinamiche delle partite, se non altro perché le renderà più affollate e caotiche; si tratta in effetti di uno degli elementi più delicati da modificare in una formula che finora si è rivelata vincente proprio per il suo equilibrio. Gli sviluppatori hanno però sicuramente testato a lungo la modifica, e anche l'accresciuto numero massimo di impostori dovrebbe rendere l'esperienza più accattivante senza stravolgerla completamente.

Quando (e dove) arriva la modalità a 15 giocatori

Il debutto della novità è previsto da domani su tutte le piattaforme dove è possibile giocare ad Among Us – ovvero smartphone Android e iOS, Nintendo Switch e PC – ma anche su Xbox e PlayStation, dove gli sviluppatori puntano a portare il gioco entro la fine dell'anno. Tra le novità che debutteranno prossimamente ci sono invece una quinta mappa, una modalità nascondino, nuovi ruoli per i personaggi e nuove modalità di gioco che verranno svelate nelle prossime settimane.

Cosa c'è nelle tre Collector Edition fisiche di Among Us
Cosa c'è nelle tre Collector Edition fisiche di Among Us
Gli sviluppatori di Among Us sotto pressione: ”Non possiamo nemmeno vedere le nostre famiglie”
Gli sviluppatori di Among Us sotto pressione: ”Non possiamo nemmeno vedere le nostre famiglie”
Among Us potrebbe arrivare su PlayStation ad agosto
Among Us potrebbe arrivare su PlayStation ad agosto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni