1 Aprile 2021
12:24

Among Us avrà un nuovo stile artistico: gli sviluppatori cambieranno “grafica”

Dopo l’arrivo della nuova mappa The Airship, Among Us ha acquisito nuova linfa, ma non sono finite le sorprese previste per il futuro. Tra i prossimi progetti del team di sviluppo InnerSloth rientra il completo rinnovamento dello stile artistico, con linee più pulite e animazioni più semplici e fluide.
A cura di Lorena Rao

Dopo un periodo di stasi, Among Us ha ricevuto nella giornata del 31 marzo un importante aggiornamento che aggiunge nuove funzionalità e contenuti. Dalla nuova mappa, The Airship, a un sistema di account per tutelare i minori, più altre novità. Nuova linfa dunque per il videogioco sulle deduzioni sociali, su cui il team di sviluppo InnerSloth non ha intenzione di smettere di lavorare: la dimostrazione arriva dal post pubblicato nelle scorse ore sul proprio profilo di Itch.io. Tra i progetti futuri previsti per Among Us rientra il completo rinnovamento dello stile artistico. Verrà svelato tramite futuri aggiornamenti, ma le parole di Victoria Train, community director di InnerSloth, lasciano intendere una pulizia delle linee e animazioni più semplici e fluide. I prossimi progetti del team includono pure l'allargamento delle lobby fino a 15 utenti, in modo da sfruttare appieno mappe come la nuova The Airship. Infine un altro obiettivo è quello di comunicare e aggiornare la propria community in maniera più frequente e trasparente.

Quanto anticipato da InnerSloth via post dimostra come Among Us abbia ancora vita lunga. Sviluppato da sole tre persone e pubblicato nel 2018, il titolo ha poi avuto un'impennata improvvisa tra il pubblico solo due anni dopo, nel pieno della pandemia. Con il successo esploso repentinamente, il team di sviluppo (adesso composto da cinque membri) ha cancellato i piani già avviati per un secondo capitolo e ha dedicato l'intera forza lavoro al miglioramento di Among Us. Rispetto a come era stato pensato originariamente, di cambiamenti ne sono stati fatti. Oggi Among Us è uno dei videogiochi più giocati, soprattutto su smartphone, con picchi di mezzo miliardo di utenti raggiunti a novembre scorso. Una popolarità destinata a crescere, visto l'arrivo pure su console: Among Us è infatti disponibile per Nintendo Switch ed entro il 2021 lo sarà anche per Xbox One e Xbox Series X|S.

Il nuovo ruolo di Among Us è il predatore (ma non è per tutti)
Il nuovo ruolo di Among Us è il predatore (ma non è per tutti)
Più giocatori, nuovi colori e stile grafico rinnovato: ecco le prossime novità di Among Us
Più giocatori, nuovi colori e stile grafico rinnovato: ecco le prossime novità di Among Us
Per avere nuove funzionalità in Among Us bisogna aspettare, lo dicono gli sviluppatori
Per avere nuove funzionalità in Among Us bisogna aspettare, lo dicono gli sviluppatori
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni