31 Marzo 2021
13:02

Oggi arriva The Airship, la nuova mappa di Among Us: tutte le novità

The Airship, la nuova mappa di Among Us è finalmente in dirittura d’arrivo. Nella giornata di oggi è prevista la sua pubblicazione, che porterà a maggiore esplorazione, task inedite, bundle con cappelli e skin, oltre che novità sul fronte degli account e della partecipazione alla chat. Ecco i dettagli.
A cura di Lorena Rao

Dopo un'attesa iniziata a dicembre scorso con l'annuncio ai The Game Awards, è finalmente giunto il giorno di The Airship, la nuova mappa di Among Us, il videogioco sulle deduzioni sociali sviluppato dallo studio indipendente InnerSloth. Per la nuova ambientazione, i membri del team di sviluppo si sono ispirati a un grosso dirigibile rosso tratto da una loro serie, Henry Stickmin, pubblicata dopo Among Us.

A rendere innovativa The Airship rispetto alle tre mappe note del gioco (MIRA HQ, The Sked e Polus) sono diversi elementi. In primis, le dimensioni. The Airship presenta infatti una struttura molto grande e articolata, soprattutto se paragonata a quanto visto finora nel gioco. Per poter esplorare le numerose stanze che caratterizzano l'ambientazione è possibile sfruttare scale, piattaforme mobili e scorciatoie. La caccia tra crewmate e impostori è quindi resa più elaborata. Non a caso, con la nuova mappa è possibile scegliere la stanza di partenza, tra Engine Room, Records e Main Hall, così da crearsi una propria strategia.

Vi sono poi novità sul fronte gameplay: The Airship offre una serie di nuove task, dal liberare il cestino dei rifiuti alla lucidatura di gemme, per fare qualche esempio. Ma non è ancora tutto. Adesso per giocare ad Among Us occorre crearsi un account (con l'aiuto di genitori o tutori in caso di età inferiore ai 13 anni). Solo così è possibile scegliere il proprio nickname e partecipare alla chat gratuita, altrimenti si è limitati ad usare solo la Quickchat.

Infine, con l'aggiornamento arrivano pure diverse migliore estetiche. InnerSloth ha annunciato su Twitter la pubblicazione di 13 cappelli per il proprio avatar, 3 skin e una nuova animazione per le kill da impostore. Tutto ciò è contenuto nel bundle Airship Skin Bundle, che è acquistabile solo per dispositivi mobile e PC. Alcuni cappelli saranno comunque rilasciati gratuitamente. Un modo, da parte del team di sviluppo, di scusarsi con gli utenti per la lunga attesa di The Airship.

Tuttavia occorre precisare che InnerSloth è un team indipendente oggi composto da sole cinque persone, che si sono ritrovate improvvisamente travolte da un successo esplosivo, con picchi di mezzo miliardo di utenti giocanti due anni dopo che il titolo è stato pubblicato (l'uscita di Among Us risale 2018). Ciò spiega le difficoltà che hanno dovuto affrontare i giovani membri dello studio, opportunamente spiegate nel corposo post pubblicato sul profilo del portale itch.io.

Oltre The Airship e le funzionalità comprese al suo interno, sono attese ulteriori novità per Among Us. Nei giorni scorsi, in occasione di ID@Xbox, l'evento di Microsoft dedicato alle piccole produzioni, è stato annunciato che il celebre gioco sulle deduzioni sociali arriverà entro il 2021 anche su Xbox One e Xbox Series X|S. Al momento il titolo è disponibile per mobile, PC e Nintendo Switch.

Among Us: tutto quello che sappiamo sulla nuova mappa The Airship
Among Us: tutto quello che sappiamo sulla nuova mappa The Airship
Among Us avrà un nuovo stile artistico: gli sviluppatori cambieranno "grafica"
Among Us avrà un nuovo stile artistico: gli sviluppatori cambieranno "grafica"
The Airship di Among Us è ricca di citazioni ad altri videogiochi (e non solo): ecco le migliori
The Airship di Among Us è ricca di citazioni ad altri videogiochi (e non solo): ecco le migliori
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni