27 Marzo 2021
15:37

Among Us sarà disponibile per Xbox One e Xbox Series X|S: ecco quando

Il titolo incentrato sulle deduzioni sociali arriverà presto sulle console di casa Microsoft, vale a dire Xbox One e Xbox Series X|S, tramite il servizio in abbonamento Game Pass. È quanto emerso all’ultimo ID@Xbox, l’evento digitale di Microsoft dedicato ai videogiochi indie e piccole produzioni.
A cura di Lorena Rao

Durante ID@Xbox del 26 marzo scorso, l'evento digitale di Microsoft dedicato ai videogiochi indie e piccole produzioni, ha fatto capolino Among Us di InnerSloth. Il titolo incentrato sulle deduzioni sociali arriverà presto sulle console di casa Microsoft, vale a dire Xbox One e Xbox Series X|S, tramite Game Pass. Si tratta del noto servizio in abbonamento disponibile sulle suddette piattaforme per avere a disposizione un corposo catalogo di giochi da scaricare sulla propria console. Tuttavia, ancora una volta nessuna data specifica: nel corso dell'evento il team di sviluppo ha affermato che Among Us approderà nell'ecosistema Xbox entro il 2021 e supporterà il cross-play. Questo vuol dire che sarà possibile giocare con i propri amici da piattaforme diverse, quindi PC, Nintendo Switch e, quando sarà, console Xbox.

L'ultimo ID@Xbox è stata anche occasione per vedere un nuovo trailer di The Airship, la quarta nonché nuova mappa di gioco annunciata a dicembre scorso. Protagoniste del video sono le dimensioni del dirigibile, incredibilmente più vaste rispetto a quelle viste in MIRA HQ, The Sked e Polus, le tre precedenti mappe di Among Us. Riflettori anche su scorciatoie e piattaforme mobili che caratterizzano The Airship, oltre che sulle nuove task che affronterà la squadra dei crewmate, come ad esempio la lucidatura di gemme. In generale, con The Airship, Among Us darà maggiore rilievo all'esplorazione e alla strategia, visto il nuovo ventaglio di possibilità offerte dalla quarta mappa.

Al contrario della pubblicazione su Xbox, tutto questo ha una data d'uscita: il prossimo 31 marzo Among Us accoglierà un corposo aggiornamento che include non solo la nuova mappa di gioco, ma anche un sistema di account per gli utenti, a cui è necessario registrarsi se si vuole giocare con nickname personalizzati e accedere alla chat gratuita. Al contrario, chi desidera giocare come ospite avrà a disposizione solo la recente Quickchat, una ruota con opzioni di dialogo predefinite per velocizzare i ritmi del gioco ed evitare che in chat vengano rilasciate informazioni personali degli utenti.

Among Us arriva anche su PS4 e PS5: ecco quando
Among Us arriva anche su PS4 e PS5: ecco quando
Quanto costa l'Xbox Series X a tema Halo Infinite
Quanto costa l'Xbox Series X a tema Halo Infinite
Presto GTA Online non funzionerà più su PS3 e Xbox 360: ecco quando
Presto GTA Online non funzionerà più su PS3 e Xbox 360: ecco quando
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni