Ecco la nostra video guida su come annullare l'abbonamento a DAZN con l'iPhone. A partire da quest'anno, il modo in cui tutti gli appassionati di calcio potranno seguire la Serie A e la Serie B cambierà. Se fino all'anno scorso tutti i maggiori campionati italiani venivano trasmessi integralmente su Sky, con alcune partite trasmesse anche tramite Mediaset Premium con il digitale terrestre, quest'anno c'è una grande novità: DAZN, una piattaforma che si è aggiudicata tutta la Serie B e tre partite a giornata di Serie A, e che è possibile vedere esclusivamente tramite internet.

E anche se il campionato di Serie A 2018/2019 non è ancora iniziato, è già possibile sottoscrivere un abbonamento a DAZN (usufruendo di un mese gratis): in molti lo hanno già fatto, utilizzando un iPhone e associando quindi (forse involontariamente) come metodo di pagamento Apple Pay.

In questa video guida vi mostrerò la procedura per annullare l'abbonamento a DAZN qualora abbiate utilizzato un iPhone per eseguire la registrazione: potrà sembrarvi una sciocchezza, ma dato che con l'iPhone viene associato automaticamente Apple Pay come metodo di pagamento, la procedura per disdire l'abbonamento è molto diversa rispetto a quella tradizionale presente su Android e le altre piattaforme con cui è compatibile DAZN.

La prima cosa da fare per annullare l'abbonamento a DAZN con l'iPhone è avviare l'applicazione della piattaforma, selezionare la voce "Più info" visualizzata in basso a destra, per poi tappare sulla voce "Il mio account": si aprirà così il browser web che verrà indirizzato nella pagina principale della gestione account di DAZN. A questo punto sarà necessario scorrere verso il basso e tappare sulla voce "Disdici abbonamento", per far aprire un'ulteriore pagina web, questa volta di Apple, nella quale dovrete selezionare la voce "Gestisci i tuoi abbonamenti".

Dopo aver selezionato la voce "Disdici abbonamenti", si aprirà l'app iTunes Store nel vostro iPhone, nella quale verranno visualizzati tutti gli abbonamenti attivi e non: non vi resta che selezionare la voce "DAZN" e tappare su "Annulla periodo di prova" qualora steste ancora utilizzando il mese gratis su DAZN, oppure "Annulla abbonamento".