Ecco la nostra video guida su due trucchi per telefonare con iPhone che sicuramente non conosci. Siete utenti esperti di Apple e volete sempre aggiornarvi su tutti i trucchi iPhone per utilizzare lo smartphone al meglio, in tutte le sue funzionalità? Oppure, vorreste scoprire qualche trucco iPhone per migliorare l'esperienza d'utilizzo dello smartphone di Cupertino? Questa è la video guida che fa per voi.

È chiaro che telefonare con iPhone, così come con qualsiasi altro smartphone, sia un'operazione per la quale non serve essere esperti di informatica o di smartphone. Quelli di Apple però, hanno integrato nell'app Telefono di iPhone, una serie di funzionalità nascoste, che in alcuni casi potrebbero semplificare ancora di più alcune operazioni. Si tratta di trucchi iPhone sconosciuti a tantissime persone, proprio perché gli sviluppatori di Cupertino non ne hanno sponsorizzato le potenzialità e, soprattutto, perché in effetti non è mai esistita una vera e propria guida iPhone.

Se quindi vi ho incuriosito e anche voi vorreste conoscere due trucchi per telefonare con iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a sfruttare l'app telefono di iOS in tutte le sue potenzialità, attivando una particolare modalità telefonica, con la quale potrete automatizzare la digitazione dei numeri in chiamata.

Sostanzialmente, in questa video guida vi spiegherò a cosa serve la Pausa breve e l'Attesa nelle chiamate. Si tratta di una particolare funzione che è possibile attivare nel momento in cui si salva un numero in rubrica (o se ne modifica uno già presente). Per farlo è necessario selezionare un numero nella rubrica, selezionare la voce "Modifica" posizionata in alto a destra e tappare sulla riga contenente il numero principale.

A questo punto dovrete tappare l'icona in basso a sinistra del tastierino numerico, quella in cui è visualizzato il cancelletto, per vedere comparire nel tastierino numerico due nuove voci: "Pausa" e "Attesa". La prima opzione inserirà una virgola alla fine del numero di telefono memorizzato, dopo la quale sarà possibile impostare un nuovo numero: in questo modo, il telefono comporrà prima il numero di telefono e attenderà qualche secondo per comporre il numero che avete inserito dopo la virgola.

Selezionando la voce "Attesa", invece, quando si effettuerà una telefonata al numero di telefono memorizzato, in basso a sinistra comporrà una voce con scritto "Digita x", dove X rappresenta la cifra digitata dopo il ";". In questo modo, potrete memorizzare una combinazione numerica, molto utile quando ad esempio si chiama il servizio clienti di un operatore, con la quale potete parlare direttamente con una persona dell'assistenza clienti.