320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ecco il Nexus 6: il nuovo Google Experience sarà come un Moto X, ma più grande

Svelate in parte le caratteristiche tecniche e di design del prossimo Google Experience: si chiamerà Nexus 6 (o Nexus X) è sarà grande come un phablet.
A cura di Dario Caliendo
320 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutti vogliono l'iPhone. Nel periodo dell'anno in cui tutti i riflettori sono puntati sui nuovi dispositivi mobili di Apple, c'è anche una fetta d'utenza che sta aspettando con impazienza il nuovo Nexus. Un dispositivo Google Experience che in molti sono convinti si chiamerà Nexus 6, altri invece Nexus X e che è stato svelato in parte da 9t5Google, che ne anticipa un design molto simile a quello del Moto X, ma con diverse modifiche.

Secondo quanto si legge nel sito statunitense, il nuovo Nexus 6 sarà dotato di un display da 5.92 pollici, con una risoluzione di 2560×1440 pixel e una densità di pixel per pollice di 498 ppi. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 805, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, il tutto alimentato da una batteria da ben 3200 mAH.

Indiscrezioni anche per quanto riguarda il comparto fotografico che, secondo gli ultimi rumor, posteriormente utilizzerebbe un sensore da 13 megapixel in grado di registrare video in 4K, mentre anteriormente – proprio come il Moto X 2014 – utilizzerebbe un sensore da 2 megapixel.

Non si hanno ancora notizie ufficiali circa la data di presentazione e di vendita del nuovo Nexus, ma è molto probabile che  il Google Experience potrebbe essere svelato il prossimo ottobre, per essere poi commercializzato entro novembre. Qualora i rumor si rivelassero veritieri, il prossimo autunno sarebbe un periodo molto importante per Google e la famiglia Nexus, che assieme al nuovo smartphone potrebbe allargarsi per l'arrivo del Nexus 9, un tablet dotato di un display da 9 pollici e animato da un processore nVidia Tegra K1.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views