4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook App Center, disponibile per Android e a breve per iOS

Il social network di Menlo Park ha dato il via ufficialmente al negozio virtuale di applicazioni per la piattaforma. Servirà per indicare dal proprio market i download delle app compatibili presenti negli store di Apple e Android. Centinaia le applicazioni già disponibili.
A cura di Angelo Marra
4 CONDIVISIONI
facebook-app-center-finalmente-disponibile-per-android-e-a-breve-per-ios

Facebook App Center è arrivato. Chi utilizza abitualmente terminali Android o Apple già conosce il sistema del market virtuale; un'ampia vetrina di programmi da utilizzare sulla piattaforma di Zuckerberg scaricabili gratuitamente o a pagamento, a seconda dell'app scelta, e integrabili con la TimeLine. Come per gli store più famosi, anche nel caso di Facebook App Center ogni programmino avrà a disposizione una sua pagina, con screenshot, numero di download e, soprattutto, la valutazione fatta dagli utenti, in modo tale che è possibile subito scoprire quali sono le app più apprezzate dagli utenti. È possibile scegliere applicazioni per web oppure per mobile, con la possibilità di scegliere l'app comodamente dal pc ed inviarla direttamente al cellulare.

facebook-app-center-finalmente-disponibile-per-android-e-a-breve-per-ios2

In realtà non si tratta di un vero e proprio market; Facebook infatti non ospiterà realmente le applicazioni ma il nuovo App Center servirà per indirizzare gli utenti Android e iOS (l'integrazione con il sistema di Apple è prevista nei prossimi giorni però) ai relativi market per scegliere le app compatibili con la piattaforma. Il servizio è stato lanciato come sempre prima negli Stati Uniti e in Italia dovrebbe essere disponibile a breve mentre sul link ufficiale è possibile già vedere quali saranno le app disponibili, come Pinterest, Instagram, l'immancabile Angry Birds e Fruit Ninja, oltre naturalmente alle app firmate Zynga. I giochi infatti sono uno degli elementi che sta riscuotendo maggiore successo e da questo punto di vista Facebook non lesina numeri da record: 230 milioni di giocatori attivi ogni mese, oltre 130 giochi che vantano almeno 1 milione di utenti attivi mensilmente e oltre 4500 applicazioni sviluppate per TimeLine in meno di un anno. Sì perchè naturalmente sul Facebook App Center non saranno presenti solo giochi; già da ora è possibile infatti scaricare app come quella ufficiale dell'HuffPost oppure quella del Guardian.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views