Come preannunciato dal promemoria pubblicato qualche giorno fa, il social network di Zuckerberg ha lanciato uno speciale biglietto di auguri dedicato alla Festa della Mamma che si festeggia domenica 8 maggio. Anche oggi Facebook ha infatti fatto trovare, all'interno del News Feed, una sorpresa ai suoi utenti. Questa volta il portale celebra la Festa della Mamma con l'ormai famoso "bigliettino" d'auguri che il social utilizza per le principali ricorrenze e festività celebrate nel mondo. In queste ore, quindi, molti utenti vedranno apparire l'illustrazione legata alla ricorrenza e composta da cinque persone intente a comporre un vaso fiorito.
"Buona festa della mamma" recita il messaggio che accompagna l'iniziativa. "Oggi rivolgiamo i nostri auguri più affettuosi alle mamme di tutto il mondo e le ringraziamo per quello che fanno ogni giorno". Cliccando sul pulsante "condividi" sarà inoltre possibile pubblicare l'immagine sul proprio profilo, invitando in questo modo altri utenti a fare lo stesso. L'iniziativa, proprio come quelle simili svolte in passato, rimarrà attiva solo per oggi. Facebook ha già attuato celebrazioni di questo tipo, come quelle relative alla Festa della Donna e a quella del papà, anch'esse festeggiate con un box posizionato sotto al campo in cui scrivere il proprio stato.
Oltre al biglietto di auguri, il social network invita gli utenti a condividere i propri messaggi attraverso un piccolo box posizionato sotto allo spazio per aggiornare il proprio stato. Cliccando su questa voce si viene reindirizzati nel campo per scrivere il post vero e proprio, il quale sarà accompagnato dalla scritta "festeggiando la Festa della Mamma". Facebook aveva ricordato a tutti i suoi utenti la ricorrenza pochi giorni fa, attraverso un ulteriore box che chiedeva di segnare la data sul calendario. Per la giornata, inoltre, il social network ha introdotto due ulteriori elementi: una reazione temporanea a forma di fiore e la possibilità di ornare tutti i messaggi inviati attraverso Messenger con dei fiori.