107 CONDIVISIONI

Facebook, gli utenti postano di meno: -22% rispetto al 2014

Gli utenti iscritti a Facebook postano sempre meno contenuti, la notizia arriva dal Wall Street Journal che nelle ultime ore ha pubblicato i dati GlobalWebIndex.
A cura di Matteo Acitelli
107 CONDIVISIONI

Gli utenti iscritti a Facebook postano sempre meno contenuti, la notizia arriva dal Wall Street Journal che nelle ultime ore ha pubblicato i dati GlobalWebIndex. Secondo quanto riportato dalla popolare testata giornalistica, gli utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg nell'ultimo trimestre hanno fatto registrare un calo pari al 22% per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti rispetto allo stesso periodo del 2014. Nel terzo trimestre 2015, infatti, solo il 37% degli utenti ha pubblicato almeno un contenuto (aggiornamento di stato, foto o video), nello stesso periodo del 2014 il dato era al 59%.

Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma ha tentato di recuperare terreno rilasciato "Accadde Oggi", la funzione che mostra i contenuti pubblicati in passato. In questo modo i vertici di Facebook mettono in risalto vecchi post, foto e altri contenuti condivisi dagli utenti lo stesso giorno di qualche anno prima, con la speranza di invertire la tendenza negativa ed invitare gli utenti a postare sempre più contenuti nuovi ed aggiornati. Secondo i dati di giugno, il 65% degli utenti iscritti al social network di Zuckerberg visita il portale tramite desktop o app per smartphone almeno una volta al giorno.

Nelle ultime settimane i vertici del social network hanno rilasciato diverse novità per catturare l'attenzione degli utenti e spingerli a passare sempre più tempo all'interno di Facebook. Tra le novità più recenti alcune migliorie all'app Messenger che ora permette di contattare una qualsiasi persona iscritta a Facebook senza la necessità di essere amici, digitando il nome e cognome della persona da contattare. Da qualche giorno, infatti, tutti i messaggi ricevuti da persone non appartenenti alla nostra lista amici saranno visualizzati con una notifica "Message request". Inoltre il team di Facebook presto consentirà agli utenti di tutto il mondo di utilizzare pseudonimi e soprannomi per iscriversi alla piattaforma.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views