22 Marzo 2016
12:42

Facebook Live per smartphone Android disponibile anche in Italia

Da qualche ora anche gli utenti con smartphone Android hanno la possibilità di utilizzare il servizio Facebook Live per effettuare dirette streaming tramite la piattaforma di Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche ora anche gli utenti con smartphone Android hanno la possibilità di utilizzare il servizio Facebook Live per effettuare dirette streaming tramite la piattaforma di Mark Zuckerberg. Dopo il rilascio dell'aggiornamento per iOS che ha introdotto la possibilità di realizzare live streaming tramite il proprio profilo personale e con le Pagine, da oggi anche su Android è possibile pubblicare video in diretta con amici e followers.

Nelle ultime ore, infatti, gli sviluppatori al lavoro sull'applicazione per smartphone con sistema operativo Made in Google hanno introdotto la tanto attesa opzione per trasmettere video in diretta tramite l'app Facebook e l'app Gestore delle Pagine. Il rollout è stato avviato da poche ore ed è quindi possibile che la nuova icona per effettuare dirette streaming su Facebook non sia ancora disponibile per tutti gli utenti Android. Negli ultimi mesi il team di ingegneri al lavoro presso gli uffici di Menlo Park stanno puntando molto su Facebook Live e dopo aver introdotto il nuovo algoritmo per il News Feed in grado di dare maggiore visibilità alle dirette avviate dai nostri contatti stanno ora studiando una soluzione per migliorare la gestione delle notifiche legate alle Live.

Come fare una diretta Facebook su Android

Trasmettere una diretta streaming su Facebook per Android è molto semplice, è sufficiente aggiornare l'applicazione all'ultima versione disponibile sul Google Play Store e recarsi all'interno della sezione dedicata all'aggiornamento di stato o nel box "A cosa stai pensando?", disponibile nella parte alta dell'app per dispositivi mobile. Tra le icone in basso si noterà la comparsa di una nuova icona dedicata alle dirette streaming. Un semplice tap sull'icona e si aprirà il nuovo menu dedicato a Facebook Live dove sarà possibile aggiungere una descrizione della Live, selezionare la fotocamera che si vuole utilizzare, modificare il livello di privacy e fare tap sul bottone "Trasmetti in diretta".

Facebook Mentions disponibile per smartphone Android
Facebook Mentions disponibile per smartphone Android
Facebook, Instant Articles disponibili anche su smartphone e tablet Android
Facebook, Instant Articles disponibili anche su smartphone e tablet Android
Honor 5X, il nuovo smartphone Android disponibile per l'acquisto in Italia dal 4 febbraio
Honor 5X, il nuovo smartphone Android disponibile per l'acquisto in Italia dal 4 febbraio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni