316 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook prepara un grande annuncio: quali saranno le novità?

Mercoledì 6 Luglio si terrà a Palo Alto l’evento di presentazione di nuovi prodotti di Facebook dove, secondo il Ceo Zuckerberg, saranno presentate grandi novità, dopo quelle di Apple, lanciate all’ultimo keynote il 6 Giugno scorso, e il recentissimo lancio del social network di Google, Google+.
A cura di Vito Lopriore
316 CONDIVISIONI
Facebook-zuck

Facebook sta per lanciare nuovi servizi mercoledì, quando si terrà l’evento Facebook Product Announcement a Palo Alto, in California, l’annuale conferenza per gli sviluppatori, come ha dichiarato lo stesso Ceo Mark Zuckerberg. Ci sono stati vari rumors in settimana, su blog e siti specializzati, circa le nuove opzioni; Facebook sta sviluppando servizi per la piattaforma mobile, inclusa la versione per iPad a una app dedicata alla condivisione di foto sull’iPhone, ma le novità potrebbero essere ancora più grandi:

  • Una piattaforma di broadcast video, dove si potranno vedere video e condividere la visione con il proprio network, in accordo con Netflix o altri partner.
  • Un’ applicazione Facebook per iPad, in partnership con qualche altra azienda.
  • Un’applicazione di condivisione foto per iPhone e per altri dispositivi mobile.
  • Un’applicazione per videochiamate, come l’ultima introdotta da Google+Hangout”.

Skype e Facebook hanno già un accordo che permette l’integrazione dei dati social di Facebook direttamente nel client di Skype. Può darsi che Skype metterà a disposizione la piattaforma per video chat, oppure che il social network più famoso del mondo stia provando ad aiutare le reti televisive, le emittenti broadcaster, ad aumentare la propria presenza e visibilità sui social media, questo è da vedere; sicuramente una piattaforma mobile è l’ipotesi principale attesa durante l’evento. Da alcuni reports emerge che proprio il video potrebbe essere il nuovo trend per connettere le persone basandosi cu ciò che essi stanno guardando, dando la possibilità anche di cercare contenuti video sul social network. Ecco una simulazione della video chat:

Facebook-sta-per-lanciare-un-servizio-di-videochiamata-in-accordo-con-Skype

Sulla pagina Facebook dedicata al l'evento si potrà seguire la diretta streaming.

Stay tuned!

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views