275 CONDIVISIONI
Opinioni
23 Gennaio 2014
23:22

#facebookdown, problemi di connessione al Newsfeed

Da qualche minuto gli alcuni utenti stanno riscontrando problemi con l’accesso alla piattaforma di Mark Zuckerberg. Un problema altalenante, che si manifesta con il totale blocco del Newsfeed e di alcune fan page, che potrebbe dipendere dalle modifiche in arrivo all’algoritmo che anima il social network.
A cura di Dario Caliendo
275 CONDIVISIONI

Aggiornamento ore 02:30 – La situazione sembra essere tornata alla normalità. Secondo quanto riporta  Down Right Now il servizio è tornato stabile verso le 2:15 di questa notte, stato confermata anche dagli utenti su Twitter, che attualmente riescono ad accedere al network senza problemi.

Continuano i problemi  che da una settimana a questa parte rendono inutilizzabile Facebook ad alcuni utenti in tutto il mondo: questa volta il problema si riscontra nel NewsFeed, che si trasforma in alcuni casi in una finestra totalmente bianca e risultano totalmente inutilizzabili anche alcune fanpage. Non abbiamo ancora dati sufficienti per riuscire a valutare l'estensione del problema, che sembra manifestarsi a tratti e non per tutti gli utenti.

Il disservizio è stato riportato anche da Down Right Now, e dai nostri test abbiamo riscontrato che si tratta di un  problema diffuso maggiormente nella versione desktop della piattaforma.

Un down anomalo e non riscontrato da tutti dunque, che molto probabilmente potrebbe dipendere dalle modifiche che gli sviluppatori del social network stanno apportando all'algoritmo del News Feed e che sicuramente si risolverà in pochi minuti.

"Verrà aggiornato l’algoritmo su cui si basa lo strumento del News Feed nell’ottica di incrementare la visibilità degli aggiornamenti degli amici e di estendere questa opportunità anche alle fan page e generare maggiore engagement e rilevanza presso gli utenti", si legge in un post nel blog ufficiale del social network, delle modifiche che potrebbero essere attive a breve.

Come ormai accade di consueto, gli utenti si sono immediatamente riversati su Twitter per commentare il problema ed assicurarsi di non essere i soli a non poter accedere a Facebook ed in pochi minuti, con l'hahstag #facebookdown,sono stati condivisi migliaia di tweet da ogni parte del mondo.


//

Ovviamente, questo articolo sarà in costante aggioramento, per seguire il problema nel dettaglio.

275 CONDIVISIONI
#FacebookDown, problemi di connessione con la chat del social network
#FacebookDown, problemi di connessione con la chat del social network
#FacebookDown, nuovi problemi per il social network
#FacebookDown, nuovi problemi per il social network
#facebookdown, continuano i problemi per il social network [AGGIORNATO]
#facebookdown, continuano i problemi per il social network [AGGIORNATO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni