video suggerito
video suggerito

Fortnite, ecco il bug che permette di eliminare facilmente gli avversari

Sulla piattaforma Reddit è stato pubblicato un video della durata di 50 secondi che mostra un bug di Fortnite da potere sfruttare per eliminare facilmente i nemici durante le partite. Un’azione non del tutto immediata, poiché per compierla è necessario avere una buona padronanza delle meccaniche di gioco.
A cura di Lorena Rao
8 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla piattaforma Reddit è stato pubblicato un video della durata di 50 secondi che mostra un bug di Fortnite da poter sfruttare per eliminare facilmente i nemici durante le partite. La mossa da fare – che in realtà richiede meno tempo di quello della durata del video – consiste nel posizionare un pezzo di piramide sul tetto di una struttura costruita da un nemico, così da poterla modificare. In questo modo si ha facile accesso al tetto per compiere un attacco a sorpresa, del tutto imprevedibile per gli avversari, poiché non hanno il tempo di difendersi né di correre ai ripari. Tra i bug visti precedentemente su Fortnite che fanno ottenere un vantaggio sui nemici, questo appare più semplice da attivare, pur non trattandosi di un'azione del tutto immediata. Infatti, per compierla, è comunque necessario avere una buona padronanza delle meccaniche di gioco.

Dato il grosso vantaggio che si ottiene usando il bug della piramide sul tetto, e data l'abilità richiesta per attivarlo, è facile ipotizzare che tale trucchetto potrà essere utilizzato dai giocatori più esperti durante le partite dei tornei competitivi, ovvero occasioni in cui i primi classificati ottengono dei premi in denaro. Una motivazione che mette in secondo piano il rispetto delle regole e degli avversari.

Per questo motivo è altrettanto facile pensare che Epic Games sia già al lavoro per risolvere il bug, ed evitare situazioni di vantaggio nelle competizioni ufficiali. Del resto, la software americana ha sempre utilizzato il pugno di ferro contro gli imbroglioni o più in generale contro coloro che utilizzano tecniche alternative alle capacità di gioco per vincere. Tra i più recenti c'è il caso di Jarvis, il campione di Fortnite sospeso a vita per avere barato durante una partita in streaming. Inoltre, con l'approvazione dei principi universali degli esport, si punta sempre più a creare un ambiente competitivo limpido in cui il fulcro è il rispetto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views