8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fortnite, ecco quando inizierà la stagione 2 del Capitolo 2

Si sapeva da novembre scorso che la stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite sarebbe arrivata a febbraio 2020, ma ad oggi manca ancora la data effettiva del suo arrivo. Alcuni data miner, analizzando il codice di gioco, hanno ipotizzato l’esordio della nuova stagione tra il 13 e il 15 febbraio 2020.
A cura di Lorena Rao
8 CONDIVISIONI
Immagine

Si sapeva da novembre scorso che la stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite sarebbe arrivata a febbraio 2020. Lo aveva comunicato ufficialmente la stessa Epic Games nel suo blog, dato che il gioco avrebbe ospitato nelle settimane successive una serie di importanti aggiornamenti e di contenuti a tema Star Wars, che rendevano necessaria l'estensione della stagione 1. Ad oggi manca ancora la data effettiva del passaggio alla stagione 2, che però pare essere stata svelata da alcuni data miner – esperti che studiano i codici dei vari aggiornamenti alla ricerca di elementi non ancora annunciati – che hanno analizzato il codice di gioco.

Fortnite, la stagione 2 del capitolo 2 arriva a febbraio

Ebbene, è stato scoperto che le Api di della stagione 1 di Fortnite sono programmate per restare attive fino al 15 febbraio 2020. Tuttavia, la scoperta non ha convinto molti, e per un semplice motivo: il 15 febbraio 2020 sarà sabato, un giorno della settimana mai adoperato da Epic Games per aprire una nuova stagione. Di conseguenza è avanzata l'ipotesi di vedere la stagione 2 il 13 febbraio, che cadrà di giovedì. Si tratta di supposizioni, poiché manca ancora la dichiarazione ufficiale da parte della software house.

Quel che è certo è che la stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite verrà inaugurata a febbraio 2020. Questo rende la stagione attuale la più longeva del popolare battle royale. Dal 14 ottobre a febbraio 2020: questo l'arco di vita della suddetta stagione, comprendente ben quattro mesi interi. Un vero record, in quanto non era mai accaduto in precedenza. Tra gli altri traguardi tagliati dalla stagione 1 vi è il menzionato crossover Fortnite x Star Wars, che ha portato ad iniziative di spessore mai viste prima all'interno di un videogioco, oltre ad aver rafforzato la fama del titolo di Epic Games al di fuori del pubblico videoludico.

Per quello, in effetti, ci aveva già pensato il buco nero, l'evento misterioso che ha bloccato Fortnite per diversi giorni per dare inizio alla nuova fase rappresentata dal Capitolo 2. Probabilmente anche la stagione 2 riuscirà a far parlare di sé: anche se non si conoscono ancora i futuri contenuti, è facile aspettarsi l'ufficializzazione del Pass Annuale, una nuova modalità di abbonamento per tutti i contenuti previsti dai Pass Battaglia del 2020.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views