La stagione 9 di Fortnite è finalmente arrivata. Come annunciato da Epic Games nel corso degli ultimi giorni, l'update 9.0 dell'ormai famoso videogioco è finalmente disponibile per tutti gli utenti, che possono scaricarlo da questi minuti. La tematica di questa nuova stagione è il futuro, come sottolineato anche dal trailer che, come sempre, accompagna il lancio del nuovo aggiornamento. Tante le novità che vengono introdotte con questa nuova fase del gioco, da nuovi metodi di spostamento rapido a località inedite, passando ovviamente per skin e armi tutte nuove.

Fortnite: ecco le "Onde d'urto"

La novità più grande per quanto riguarda la mappa di gioco è la presenza delle Onde d'urto, speciali sistemi di trasporto che consentiranno a tutti gli utenti di muoversi rapidamente sulla mappa di gioco. Basta entrare in questi tunnel del vento per essere trasportati rapidamente lungo la corrente, percorrendo in questo modo lunghe distanze senza dover correre sul terreno. Questa novità si inserisce all'interno delle nuove località presenti sulla mappa, come Neoinclinato e Mega Mall, tutte caratterizzate da un aspetto fortemente futuristico. Come, appunto, il tema generale di questo aggiornamento. Nella mappa sono stati aggiunti anche i Condotti d'aria, potenti getti d'aria che possono scagliare i giocatori a breve distanza e conferire immunità ai danni da caduta.

Le armi della Stagione 9

Per quanto riguarda le nuove armi, la Stagione 9 ha introdotto un nuovo fucile pesante da combattimento semiautomatico con caricatore da 10 colpi, ognuno dei quali può sparare 9 pallettoni con danno base 73/77/81. Questa nuova arma è disponibile nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici. Il danno del fucile pesante tattico è stato invece aumentato da 66/70/74 a 71/75/79.

I Fortbyte di Fortnite

La Stagione 9 di Fortnite introduce anche i Fortbyte, una serie di 100 chip collezionabili disponibili per i possessori del Pass battaglia. Man mano che vengono raccolti, si decifrerà un'immagine misteriosa. Raccogliendoli tutti si sbloccheranno ricompense e i segreti della Stagione 9. Il primo giorno della Stagione 9, oggi, ci sono 18 Fortbyte da trovare. Almeno un nuovo Fortbyte sarà sbloccato ogni giorno. Questa novità sarà limitata alla sola nona stagione.

Le nuove modalità di Fortnite

Il nuovo aggiornamento introduce tre nuove modalità a tempo. Terzetto è una battaglia reale classica con gruppi di tre persone. Oro massiccio è una sfida che comprende solamente armi leggendarie. Colposecco, infine, è la modalità più pazza: la gravità del gioco è ridotta e ogni giocatore ha solo 50 punti salute. Le uniche armi a disposizione sono quelle di precisione.